L’idea arriva da due studenti dell’Istituto Samsung Art & Design di Seoul, Kyuho Song e Boa Oh, che hanno realizzato una presa portatile che sfrutta la luce del sole attraverso un piccolo pannello solare: la genialità sta nel fatto che il lato con il pannello solare si può attaccare con una ventosa alla finestra. Il
L’idea arriva da due studenti dell’Istituto Samsung Art & Design di Seoul, Kyuho Song e Boa Oh, che hanno realizzato una presa portatile che sfrutta la luce del sole attraverso un piccolo pannello solare: la genialità sta nel fatto che il lato con il pannello solare si può attaccare con una ventosa alla finestra.
Il loro geniale quanto semplice dispositivo, chiamato Window Socket, è stato presentato nella Dubai Design Week, nello specifico nel Global Grad Show, considerato il più importante evento espositivo per creazioni provenienti dalle scuole di design di tutto il mondo.
Da un lato questo oggetto ha piccoli pannelli solari che raccolgono l’energia, dall’altra i buchi per inserire la spina: per caricare completamente la presa servono dalle 5 alle 8 ore. Il prototipo presentato durante il Global Grad Show riesce ad immagazzinare fino a 1000 mAh, in grado di tenere accesa una lampadina da 80 watt per almeno 2 ore. I due studenti stanno studiando un modo per aumentare la portata della loro presa, in modo tale da poter effettuare la ricarica almeno delle batterie di uno smartphone.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: icreatived.com – zeusnews.it – tek-think.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *