728 x 90

Domani sera al Teatro Sociale di Como andrà in scena “Thanks for Vaselina” di Gabriele Di Luca

Domani sera al Teatro Sociale di Como andrà in scena “Thanks for Vaselina” di Gabriele Di Luca

THANKS FOR VASELINA dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari drammaturgia Gabriele Di Luca regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi interpreti Gabriele Di Luca (Fil) Massimiliano Setti (Charlie) Beatrice Schiros (Lucia) Ciro Masella (Annalisa) Francesca Turrini (Wanda) musiche originali Massimiliano Setti luci Diego Sacchi costumi e

topTHANKS FOR VASELINA
dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari

drammaturgia
Gabriele Di Luca

regia
Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi

interpreti
Gabriele Di Luca (Fil)
Massimiliano Setti (Charlie)
Beatrice Schiros (Lucia)
Ciro Masella (Annalisa)
Francesca Turrini (Wanda)

musiche originali Massimiliano Setti
luci Diego Sacchi
costumi e scene Nicole Marsano e Giovanna Ferrara
coprodotto da Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro
in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

Vincitore premio hystrio-castel dei mondi 2015thanks-for-vaselina-ph_l_pozzo

Prosegue così la Stagione 2016/17 del Teatro Sociale di Como, legata al tema delle “Trasformazioni”. Una stagione interamente dedicata al cambiamento, al travestimento, al gioco dello scambio, al movimento, all’evolversi degli stadi di una vita.
Per inaugurare gli spettacoli CTL, ovvero le produzioni per i CTL – Circuiti Teatrali Lombardi che raggruppano le proposte di prosa più sperimentale, è stato scelto lo spettacolo “Thanks for Vaselina” della Carrozzeria Orfeo in coproduzione con la Fondazione Pontedera Teatro.
“Thanks for vaselina” è provocatorio, ironico e caustico, è una cinica storia di opportunità in cui non vi sono buoni né cattivi, né giudici. Il titolo allusivo riconduce al traffico di marijuana, un pretesto intorno al quale ruotano esistenze spinte al limite, fra il grottesco e cruda realtà, che danno a uno spaccato di vera e propria devastazione umana. La pièce di Gabriele Di Luca porta così a galla dinamiche, paradossi e ipocrisie del nostro tempo, osservate e raccontate con occhio attento e senza moralismi.

thanks-for-vaselina_11TRAMA
Gli Stati Uniti d’America, con il sostegno dei paesi alleati, hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga e classificando le numerose vittime come “effetti collaterali”, con il pretesto di “esportare” la propria democrazia.
Fil, cinico-disilluso, e Charlie, determinato animalista e difensore dei diritti civili, entrambi trentenni e con un futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di Marijuana e, con due opposte motivazioni, decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato della marijuana esportandola dall’Italia al Messico. Su questo pretesto surreale si fonda la trama del testo che “esploderà” non appena nella loro vita entrerà Wanda, una trentenne obesa, insicura e membra di un fallimentare corso di autostima. Nessuno, a parere dei due, potrebbe essere più adatto di lei per diventare un insospettabile corriere della droga internazionale. Con la complicità della madre di Fil, Lucia, una cinquantenne ludopatica appena uscita da una clinica per disintossicarsi dal gioco, Fil e Charlie preparano Wanda per il grande viaggio. Tutto si complica, però, quando dopo quindici anni di assenza, torna a casa Annalisa, padre di Fil ed ex marito di Lucia, diventata nel frattempo una transessuale.

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagini: ph Laila Pozzo]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni