FoodSharing Torino, un gruppo informale di coscienza in azione, nato nel 2014, che si occupa di raccogliere e ridistribuire eccedenze alimentari, è nella finalissima del Concorso Micro-azioni per la creazione di un sistema alimentare locale più equo e sostenibile del Comune di Torino – Servizio relazioni internazionali, progetti europei, cooperazione e pace, col supporto organizzativo
FoodSharing Torino, un gruppo informale di coscienza in azione, nato nel 2014, che si occupa di raccogliere e ridistribuire eccedenze alimentari, è nella finalissima del Concorso Micro-azioni per la creazione di un sistema alimentare locale più equo e sostenibile del Comune di Torino – Servizio relazioni internazionali, progetti europei, cooperazione e pace, col supporto organizzativo di Eventum sas, nell’ambito del progetto europeo Food smart cities for development.
Conosciamo e seguiamo da tempo la realtà di FoodSharing Torino, di cui siamo stati voce dell’evento Re-Food, l’1 marzo 2015. Ne apprezziamo il cuore e la sincera volontà di realizzare comunità, di fare sistema e di legittimare culturalmente etiche di cura della Persona, dell’ambiente, e di reciprocità, indipendentemente dalla circolazione di moneta.
Invitiamo dunque i nostri lettori a sostenere in questo concorso FoodSharing Torino che, con i 2500 euro lordi previsti dal bando, vuole mappare i donatori di cibo dei quartieri di Aurora e Vanchiglietta. E come è possibile farlo, vi chiederete? Semplicemente apponendo un Mi piace sulla foto del post col logo della realtà, raggiungibile direttamente a questo link. A causa di un doppio re-indirizzamento è possibile che impieghi massimo cinque secondi. Condividiamo! Condividiamo! Condividiamo! Il tempo ultimo per votare e domattina!! Non perdiamo tempo! Votiamo!
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *