Vi abbiamo già presentato qui il progetto Mangaboo, protagonista questa sera a Cascina Langa. Domani, dalle 18,30, il “paesaggio sonoro” all’ora del tramonto sarà scandito dal ritmo e dalle note di James & Black. La storia di James & Black ha un filo conduttore di eterno ottimismo, la persuasione senza fine che domani sarà meglio di
Vi abbiamo già presentato qui il progetto Mangaboo, protagonista questa sera a Cascina Langa.
Domani, dalle 18,30, il “paesaggio sonoro” all’ora del tramonto sarà scandito dal ritmo e dalle note di James & Black.
La storia di James & Black ha un filo conduttore di eterno ottimismo, la persuasione senza fine che domani sarà meglio di oggi.
Il Paesaggio Sonoro di James & Black:
Vivendo on the road, vediamo i paesaggi cambiare costantemente intorno a noi – ogni paesaggio influenza la musica che produciamo. Dallo sperare che il sole splenda in “Everyday, walking in Sunshine”, al fuggire dalla schiavitù in “Whicha Way to Go” fino alla ricerca di un luogo in cui essere davvero liberi in “Where Can Man Go”, ci sembra di raccontare sempre la storia di una luce alla fine del tunnel. Viaggiamo costantemente per tutta Europa, dalle fredde pianure di Belgio e Olanda alle montagne assolate dell’Appennino, e dalle pianure costiere della Germania alla costa
Galiziana. Non è necessariamente la location a creare la scena, lo sono le persone. Le storie che raccontiamo non sono sempre spensierate favole di gioia e felicità. Canzoni come “Henry” e “Outta My Head” raccontano del lato più scuro delle relazioni umane – ciò che sale prima o poi scende. Molto spesso abbiamo la sensazione di avere una missione. Ecco perché chiamiamo la musica che suoniamo ‘Guerrilla Soul’ – La nostra canzone “The Days” incarna la nostra filosofia. La nostra musica contiene ancora forti tracce delle nostre origini – il Sud Est del Texas. La musica è vita. I paesaggi e le persone sono terreno per i fiori – da una nostra canzone. Non puoi avere l’uno senza l’altro.
Bruce James – Music, beats, vocals
Bella Black – Vocals
Bruce James è un Soul man songwriter e pianista, un artista immerso nel meglio della tradizione musicale popolare afro americana; può ricordare Otis Redding, Joe Cocker e Van Morrison, pur rimanendo fedele a se stesso. Ha collaborato con artisti americani di grande rilievo come Black Eyed Peas, Leon Russell, The Last Poets, Burning Spear, Bernie Worrell, Jimmy Smith, e Dr. John. Nel 2010 ha condiviso il palco con Clay Hammond, Chick Rodgers, Fred Wesley, e Miss Lavelle White.
Bella Black ha una voce potente e profonda strappata al gospel e il suo eclettico mix di generi musicali tra cui R & B e soul, grande classe e passionalità.
Giunti per la prima volta in Europa da Austin, Texas, al Porretta Soul Festival 2010, sono ormai stabilmente in Europa e per tutto il mese di novembre 2015 sono stati ospiti di “Latitudine Soul”, su Radio 1 Rai.
Questo dinamico duo dalle radici del sud-est del Texas, ha inciso nel 2012 l’album di debutto tanto atteso, “Dirt for the Flowers”, pubblicato al Continental Club di Austin.
Nella loro musica si possono sentire le influenze e i suoni del Sud, del R & B, del jazz, e la musica soul che è nata a Muscle Shoals, Memphis e Detroit per affascinare il mondo.
Sia stasera che domani, aperitivo e cena saranno a cura del Ristorante Le Scuderie del Castello di Govone e i cocktail saranno a cura di Roberto Cuda, Compagnia dei Caraibi Torino.
Per info, prenotazioni, suggerimenti e dettagli potete consultare il sito
www.cascinalanga.it oppure scrivere a info@cascinalanga.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *