La manifestazione “ Palermo Food Fest “ che si svolgerà dal 3 all’11 Settembre 2016 all’interno della Fiera del Mediterraneo di Palermo è un evento enogastronomico alla sua seconda edizione, che ospiterà i più abili artigiani della Sicilia, per la produzione di prodotti enogastronomici tradizionali del cosiddetto street food da proporre al pubblico palermitano. Saranno inoltre
La manifestazione “ Palermo Food Fest “ che si svolgerà dal 3 all’11 Settembre 2016 all’interno della Fiera del Mediterraneo di Palermo è un evento enogastronomico alla sua seconda edizione, che ospiterà i più abili artigiani della Sicilia, per la produzione di prodotti enogastronomici tradizionali del cosiddetto street food da proporre al pubblico palermitano. Saranno inoltre presenti diverse rappresentanze e aziende provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Una zona verrà poi dedicata alla manifestazione “Cous Cous in Tour” . Nove giorni dedicati al gusto ed alla tradizione culinaria di una città che ha fatto del cibo da passeggio la propria peculiarità gastronomica, un’eccellenza riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Lo spazio prevederà la realizzazione di due expovillage.
Uno di essi sarà dedicato agli espositori del food che presenteranno le loro realizzazioni gastronomiche, l’altro sarà un vero e proprio villaggio shopping, delimitato in modo da creare un percorso obbligato per i visitatori.
Entrambi gli spazi verranno allestiti con strutture a pagoda dalle dimensioni di 4 metri x 4. Dal lato dedicato allo street food, frontalmente alle pagode, sono previsti degli spazi per la sosta, con tavoli, sedie e panche, per concedere il giusto tempo e relax alla degustazione dei prodotti.
Sul viale principale che conduce allo storico Bar Mazzara, sarà allestito un palco di metri 12 x 10 per gli spettacoli di musica e cabaret, per i quali sono atteri artisti locali e nazionali di grande fama. Si avvicenderanno nel corso della manifestazione Moreno, Sal Da Vinci, Davide Sciortino (Shorty), Dear Jack, Ottoni Animati, Enrico Ruggeri, Salvo La Rosa e Enrico Guarneri “Litterio”, Il Pagante, “Dangerous Illusion Show “ con Cristian Carapezza e altri ancora.
L’ingresso in fiera sarà sempre gratuito
ORARI: da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00; domenica dalle 10.30 alle 24.00
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *