La Casella Postale 427 del Concorso Lingua Madre è sempre aperta e pronta ad accogliere i racconti e le vostre fotografie di chi desidera partecipare. Il bando della XII edizione è scaricabile qui, oppure visitando il sito. Potete approfittare dell’estate per dare spazio alla creatività e materializzarla in parole e immagini. Ecco qui un’anticipazione dei
La Casella Postale 427 del Concorso Lingua Madre è sempre aperta e pronta ad accogliere i racconti e le vostre fotografie di chi desidera partecipare.
Il bando della XII edizione è scaricabile qui, oppure visitando il sito.
Potete approfittare dell’estate per dare spazio alla creatività e materializzarla in parole e immagini.
Ecco qui un’anticipazione dei prossimi appuntamenti legati al Concorso Lingua Madre.
FESTIVAL CULTURALE
ALLA TAVOLA DELLE MIGRANTI
Il 17 settembre 2016 dalle ore 9.30 e per tutta la giornata di sabato, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino, si terrà “Alla tavola delle migranti”, il primo Festival culturale sulle ecologie migranti organizzato in collaborazione con il Concorso Lingua Madre e parte del progetto di Ateneo “Transnational Appetites: Migrant Women’s Art and Writing on Food and the Environment“, promosso dell’Università degli Studi di Torino e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Arte, letteratura, cibo, cambiamenti climatici e migrazioni visti dalla prospettiva delle donne migranti tra dibattiti, concerti musicali, laboratori di disegno per bambini/e, reading, proiezioni di film e documentari, ospiti di fama internazionale.
SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO-TERRA MADRE 2016
PARLARE DI CIBO, PARLARE DI DONNE
Il 22 settembre 2016, alle ore 16, presso il Lombroso 16 di Torino, avrà luogo il consueto appuntamento riservato al Concorso Lingua Madre nell’ambito del Salone del Gusto-Terra Madre 2016. Insieme a Daniela Finocchi ci saranno la vincitrice del Premio Speciale Slow Food-Terra Madre della XI edizione, Luisa Zhou, e le autrici Kim Jin Soon e Fabiola Palmeri, protagoniste di un dialogo tra donne e culture diverse e di una dimostrazione pratica di cucina orientale.
Ci saranno altre occasioni di incontro, per esempio Torino Spiritualità, il Festival filosofico Pensare il cibo, e poi a novembre la tanto attesa presentazione dell’antologia Lingua Madre Duemilasedici (Ed. SEB27) al Circolo dei lettori di Torino.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *