MusicRaiser è una piattaforma di crowdfunding legata a progetti musicali, nata nel 2012 e che si è diffusa in tutto il mondo, garantendo a band emergenti, e non solo, di vedere portati avanti i loro progetti musicali, seguendoli passo passo nella realizzazione. Complici 85 case discografiche, 160 managers, 340 promoters che tengono d’occhio i migliori
MusicRaiser è una piattaforma di crowdfunding legata a progetti musicali, nata nel 2012 e che si è diffusa in tutto il mondo, garantendo a band emergenti, e non solo, di vedere portati avanti i loro progetti musicali, seguendoli passo passo nella realizzazione.
Complici 85 case discografiche, 160 managers, 340 promoters che tengono d’occhio i migliori progetti online, MusicRaiser ha creato una nuova forma di crowdfunding, denominata direct-to-fan, che fa leva sui fan delle band emergenti e non per promuovere, realizzare e rendere proficui progetti in ambito musicale.
Ma oggi fa molto di più: segnatevi la deadline, 20 luglio prossimo. I progetti presentati entro tal data potranno aggiudicarsi l’opportunità di essere selezionati da 6 grandi festival, da Nord a Sud Italia, e consentire quindi a band emergenti e ad artisti di esibirsi sul proprio palco questa estate.
Fra i primi ad essere già inseriti all’interno delle lineup, la band I Pagliaccio, selezionati dal prestigioso Goaboa Festival, che si svolge proprio in questi giorni. Ariano Folkfestival ha invece scelto Afro Family come artisti Musicraiser da inserire nella propria lineup: suoneranno dal 18 al 22 agosto ad Ariano Irpino assieme a Daniele Silvestri, Pat Thomas & Kwashibu Area Band, XIXA, TERRAKOTA, Fanfara Tirana meets Transglobal Underground, The Reggae Circus di Adriano Bono e un sacco di altri artisti.
Cosa aspettate? Inserite il vostro progetto!
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: startupitalia.eu – facebook.com/OriginalAfroFamily]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *