728 x 90

“A night like this”, torna il festival di musica indipendente sulle sponde del Lago Sirio

“A night like this”, torna il festival di musica indipendente sulle sponde del Lago Sirio

“A Night Like This”, festival che negli anni si è guadagnato la fama di fucina di nuovi talenti, annuncia la divisione dei giorni della su quinta edizione, che avrà luogo il 15 e il 16 luglio 2016. “A night like this” è nato in Canavese, precisamente a Chiaverano, dall’omonima associazione culturale, e nella formula scelta fin da subito è stato forte il

Copia di poster anlt2016-completo-01“A Night Like This”, festival che negli anni si è guadagnato la fama di fucina di nuovi talenti, annuncia la divisione dei giorni della su quinta edizione, che avrà luogo il 15 e il 16 luglio 2016.
A night like this” è nato in Canavese, precisamente a Chiaverano, dall’omonima associazione culturale, e nella formula scelta fin da subito è stato forte il legame con il luogo che lo ospita. L’evento unisce tramite un fil rouge musica, arte, e produzioni enogastronomiche indipendenti, valorizzando i prodotti locali e valorizzando anche il contesto naturalistico in cui il festival si svolge, sulla collina morenica della Serra, che si specchia letteralmente nel Lago Sirio. Luoghi suggestivi ma ancora sottostimati dal punto di vista turistico, nonostante siano stati premiati con meritate attenzioni anche dai media nazionali. Il Lago Sirio è stato infatti downloaddefinito una delle 10 migliori location italiane dove assistere a un concerto (Rockit, Il Sole24Ore).
“A night like this” è riuscito dunque in questi primi anni di vita a consolidare un format che unisce il livello locale con una forte anima cosmopolita, sia per via delle scelte artistiche, che per il pubblico che vi partecipa, regalando l’opportunità di un viaggio attraverso tantissimi generi musicali. Indie, rock, new wave, elettronica , synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico.
Ecco i nomi degli artisti che si avvicenderanno nei due giorni di Festival.

Venerdì 15 luglio, dalle 17.30
SAMARIS, NINOS DU BRASIL, INTERCITY, L I M , DROPP, YOMBE, VERANO, 99 PROBLEMS, IL FIENO, GIULIA’S, MOTHER, SILENCE EXILE & CUNNING, BERG, PLUNK EXTEND
DJ SET: MABRI ( EPORADIO)
Mostra presso l’area Palco Esploratore :
VISIONE QUOTIDIANA_L’economia a collages, di Roberto la Forgia per Il Fatto Quotidiano, fino a fine serata.

Sabato 16 luglio, dalle 15.30
THE TEMPER TRAP, JACCO GARDNER, BE FOREST, WRONGONYOU, BIRTHH, ANUDO, WE ARE WAVES, IL CIELO DI BAGDAD, THE YELLOW TRAFFIC LIGHT, LUMINAL, THE CIRCLE, NOVA LUMEN, BONETTI, LO STRANIERO, WEIRD BLACK, WICKED EXPECTATION, THE FLOATING ENSEMBLE, ERICA ROMEO, DAGOMAGO, BONETTI, DUPRÈ
DJ SET: LATTERIA MOLLOY

AFTERPARTY presso il Camping Dei Laghi – DOMENICA 17 dalle 03.00 a.m.
CELLULOID JAM
DJ SET: MATTIA BARRO (L’Orso), MABRI

LAKE ME UP presso la Piattaforma Lago Sirio – DOMENICA 17 dalle 12:00 p.m.
OLD FASHIONED LOVER BOY
MR ALBOH
MARIANNE MIRAGE

download (1)Ritroviamo dunque ancora una volta nomi di spicco del panorama internazionale – primi tra tutti The Temper Trap (usciti a giugno con un nuovo atteso album, Thick as Thieves), Jacco Gardner (in esclusiva italiana), Samaris usciti a giugno con il nuovo album “Black Lights” (in esclusiva italiana) – e alcune tra le migliori proposte indipendenti di quello nostrano. Ancora posti a disposizione nel campeggio convenzionato per vivere un intero weekend tra musica, cultura, degustazioni a km zero e natura.
Un festival dall’atmosfera unica, come è stato più volte definito, che porterà sul palco più di trenta band per due giorni di concerti, oltre all’Afterparty nel camping e agli unplugged della domenica 17 sulle meravigliose sponde del Lago Sirio.
Durante tutto il festival sarà inoltre possibile accedere alla mostra di ANLTF, “Crash”, a cura di Gianluca Gramolazzi: “Crash restituisce la visone degli artisti (Alice Possetti, Ania Galli, Andrea Barbagallo ed Emanuele Caporale) sul problema del cambiamento di percezione della realtà e delle relazioni sociali indotto dall’uso intensivo di computer e smartphone.”

Si rinnova anche per quest’anno la partnership con Deezer. Il profilo ufficiale di A NIGHT LIKE THIS Festival ospita sia la playlist ufficiale dell’evento sia le playlist in esclusiva di ogni artista, ai quali è stato chiesto di creare una selezione musicale.
Da segnalare la collaborazione con IGWorldClub: un contest nazionale su Instagram che premierà fino a metà giugno le 100 migliori fotografie dall’hastag #assiemea e #comemivedo e che verranno esposte in un’area dedicata alle mostre, dove ci sarà anche la mostra fotografica della rivista OASIS.

Per chi compra l’abbonamento online, il venerdì è gratis grazie alla campagna di crowdfunding terminata con successo lo scorso inverno.
Prevendite (disponibili online solo su Musicraiser, http://bit.ly/1MZoDZb):

Biglietti alla cassa:
– Venerdì 15 luglio: 5 Euro
– Sabato 16 luglio: 13 Euro

INFO
http://anightlikethisfestival.com/
https://www.facebook.com/ANightLikeThisFestival
https://twitter.com/anightlikethisf #anltf
http://instagram.com/anightlikethisfestival #anltf
http://www.deezer.com/profile/438686521

Chiara Trompetto
[Immagine del lago: Andrea Bordoni ph – immagine del palco: Stefano Masselli ph]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni