Vi segnaliamo un interessante appuntamento presso la Biblioteca Comunale di Santena, nei pressi di Torino, lunedì 13 giugno alle ore 17,00. Destinatari: classi IV e V primaria, classi I, II e III secondaria I grado Attraverso un percorso di letture animate tratte dal nuovo libro di Fulvia Niggi, “Dottore, ho visto le stelle!”, il giovane pubblico sarà
Vi segnaliamo un interessante appuntamento presso la Biblioteca Comunale di Santena, nei pressi di Torino, lunedì 13 giugno alle ore 17,00. Destinatari: classi IV e V primaria, classi I, II e III secondaria I grado
Attraverso un percorso di letture animate tratte dal nuovo libro di Fulvia Niggi, “Dottore, ho visto le stelle!”, il giovane pubblico sarà chiamato a interpretare i personaggi nati dalla penna dell’autrice, improvvisandosi attore di una realtà “spaziale”. La trilogia si conclude con uno sguardo al cielo, dopo “Dottore mi gira la terra!” e ” Dottore, ho il mal di mare!”.
Le diverse tematiche proposte, affrontate con tecniche teatrali consolidate e giocate, rimanderanno a concetti molto profondi e attuali: il rispetto dell’ambiente in cui viviamo, il rispetto del nostro prossimo, l’apparenza spesso scelta al posto della realtà, la ricerca di nuovi fonti energetiche, l’acqua come bene prezioso…Davvero è necessario -si domanda l’autrice – cercare su Marte altre vite, quando l’uomo ancora non è in grado di salvaguardare la propria, sulla Terra?
Fulvia Niggi sarà lieta di “giocare al teatro” con bambini e adulti, per approdare, così, a un confronto in cui gesto e parola diventeranno una cosa sola, per suscitare sentimenti, trovare risposte, porsi domande sul nostro CREATO.
E se qualcuno vedrà una stella cadente… Non esiti a esprimere un desiderio.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[immagine di copertina: meteoweb.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *