Lo YogAcademy presenta venerdì 17 giugno alle ore 19.30, presse la propria sede, sita in via Mompantero, 35 a Collegno (TO), la terza edizione del primo anno di Y.E.S., che a luglio 2017 vedrà i primi istruttori di Yoga formati. Tanto i docenti, fra cui Monica Bonello, la direttrice dei corsi e l’ideatrice del progetto,
Lo YogAcademy presenta venerdì 17 giugno alle ore 19.30, presse la propria sede, sita in via Mompantero, 35 a Collegno (TO), la terza edizione del primo anno di Y.E.S., che a luglio 2017 vedrà i primi istruttori di Yoga formati. Tanto i docenti, fra cui Monica Bonello, la direttrice dei corsi e l’ideatrice del progetto, Stefano Gay e Annunziato Gentiluomo, quanto gli studenti accoglieranno i curiosi per far comprendere loro in cosa consiste il percorso proposto e qual è lo spirito da cui è animato.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in altre occasioni, Y.E.S. è l’acronimo di Yoga Eco School, un corso di formazione centrato sullo studio esperienziale dello Yoga.
Attorno al suddetto cuore disciplinare trovano ampi spazi le implicazioni spirituali della fisica moderna e della biologia epigenetica, la medicina dell’essere e la pratica di tecnologie interiori.
Alcuni insegnamenti fondamentali sono legati all’acquisizione di un “saper fare” in accordo al “saper essere” del Reiki, del Theta Healing e a varie metodologie di ascolto profondo e di lavoro di trasformazione.
Altri contenuti di studio sono i sutra di Patanjali, le filosofie del subcontinente indiano, il pranayama, le meditazioni vipassana, zen e dinamiche, la deontologia dell’insegnamento, i cenni di legislazione dell’olismo e cenni di antropologia applicata ai moderni studi interdisciplinari.
Seminari e approfondimenti arricchiscono la propria esperienza di crescita in Y.E.S..
Ciascun anno è strutturato su una base di 300 ore e ripartito in: 60% di studi teorici e 40% di studi pratici.
Al compimento del biennio si è facilitatori olistici e al completamento del terzo anno istruttori di Yoga.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *