La Loba e le figlie della Luna, associazione di Danza Orientale costituitasi nel 2010 da Manuela Maschio e Valentina Tosarello, sabato 28 maggio, alle ore 21.15, presso il Teatro Astra, sito in via Rosolino Pilo, 6 a Torino, presenta La Luna racconta… , uno spettacolo di danza Orientale e non solo, ideato da La Loba. La
La Loba e le figlie della Luna, associazione di Danza Orientale costituitasi nel 2010 da Manuela Maschio e Valentina Tosarello, sabato 28 maggio, alle ore 21.15, presso il Teatro Astra, sito in via Rosolino Pilo, 6 a Torino, presenta La Luna racconta… , uno spettacolo di danza Orientale e non solo, ideato da La Loba.
La Loba è il personaggio tratto da una leggenda citata nel libro Donne che corrono coi lupi. È una Lupa Sciamana e il suo compito è raccogliere ossa che non vuole vadano disperse nel mondo, per inalare in loro un soffio di vita ricostruendone lo scheletro e il corpo, attraverso il suo canto d’amore accanto al fuoco. Una trasmissione di messaggio di vita da Donna a Donna.
Cosa racconta la Luna? Sotto la luna si narrano storie, leggende e vissuti. Noi raccontiamo noi stesse attraverso il nostro danzare, augurandoci di fare al pubblico Dono di noi trasmettendogli le stesse emozioni che viviamo in prima persona, afferma la coreografa.
Un programma molto ricco, che conta sulla presenza delle allieve di tutti i corsi di Danza Orientale proposti da La Loba, del gruppo Les Roses Noires (allieve de La Loba) e delle allieve dei corsi di Danza Tribal ATS tenuti a scuola, col nome di C’hoar Dans (contaminazione tra danza araba, flamenca e indiano), curati da Daniela Biolatto (ex allieva di orientale della Loba).
Aprirà lo spettacolo il gruppo Les Roses Noires con Yearning, una musica orientale con coreografie altamente suggestive, avvalendosi di nastri di bolas con veli di seta e fanVeil (ventagli con veli di seta). Tra i momenti del programma ricordiamo un pezzo “Danza Fusion” con Black Violin interpretato da Cristina Barbero e da Michela Zappia; e “Hoedown”, l’assolo di Daniela Biolatto. Fra gli ospiti della serata vi saranno il corso Avanzato della Scuola Fall in Dance di Moncalieri, il corso Principianti della Palestra Horus di Trofarello, la Dancetteria, una scuola di Danza di Varese di Jazz, Classico, Tip Tap e Musical; Sara Simondi, che si esibirà in un assolo (Above & Beyonde) e canterà durante lo spettacolo il brano “Controvento“ di Arisa; Alexa Sonnenberg, in arte Alexa Belmonte, artista di corda, che si esibirà col brano “The XX”; Krishna Bhattacharjee, danzatrice indiana, che si esibirà in un assolo di Danza Classica Indiana (Bharatanayam) e in un assolo di Danza Bollywood.
Chiuderà lo spettacolo il Corso Avanzato de La Loba con “Kiss”.
Redazione di ArtInMovimento
[Fonte delle immagini: lalobaefigliedellaluna.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *