Trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2015-16. La Juventus,avendo vinto lo scudetto e centrato il record dei cinque titoli consecutivi, perde contro l’Hellas Verona, prima squadra a retrocedere in Serie B; il Napoli si assicura il secondo posto ai danni della Roma andando a vincere fuori casa contro il Torino; la Roma
Trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2015-16.
La Juventus,avendo vinto lo scudetto e centrato il record dei cinque titoli consecutivi, perde contro l’Hellas Verona, prima squadra a retrocedere in Serie B; il Napoli si assicura il secondo posto ai danni della Roma andando a vincere fuori casa contro il Torino; la Roma vince e regala tante gioie e emozioni ai tifosi tenendosi sempre più stretto la terza piazza; il Sassuolo, battendo il Frosinone, seconda squadra retrocessa in Serie B, si avvicina sempre più alla zona Europea e mette pressione al Milan. Per quanto riguarda la terza squadra che retrocederà insieme a Hellas Verona e Frosinone in Serie B, c’è una bella lotta tra Carpi Udinese e Palermo.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Roma-Chievo Verona 3-0
partita molto bella e molto importante per provare a conquistare il secondo posto da parte della Roma che, davanti ad un’Olimpico pieno, ha espresso molto bene il suo calcio senza concedere niente agli avversari e dominando la partita dall’inizio alla fine. La squadra di Spalletti, durante le due frazioni di gioco, ha mostrato più volte il suo calcio, dominando sotto il profilo tecnico- tattico e soprattutto sotto quello qualitativo.
Il migliore in campo per noi è stato Nainggolan e il peggiore Cesar.
Torino-Napoli 1-2
partita che ha visto una sola protagonista in campo, il Napoli, che ha cercato in tutti i modi di chiudere subito i giochi facendo due goals ai danni degli avversari ed è stata brava a controllare la partita per i restanti minuti.
La squadra di Sarri è stata superiore soprattutto sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma negli ultimi quindici minuti di gara c’è stato un crollo mentale e Partenopei hanno subito una rete.
I Granata escono sconfitti da questa partita, soprattutto sotto l’aspetto mentale, anche perché la loro stagione è stata influenzata da tanti alti e bassi e questo non ha favorito la qualificazione alla prossima Europa League.
Per noi il migliore in campo è stato senza dubbio Higuain e il peggiore Vives.
Frosinone-Sassuolo 0-1
una delle più belle partite del weekend, caratterizzata da un tifo che in Italia non si vedeva da tanto tempo.
Il Frosinone è partito subito forte proponendo due o tre azioni da goal, chiamando in causa l’estremo difensore del Sassuolo Consigli, che ha risposto alla grande salvando più volte la propria squadra.
Il Sassuolo, però, ha fatto vedere le proprie capacità e ha dominato sugli avversari per tutto il secondo tempo, conquistando tre punti fondamentali per la lotta all’accesso alla fase a gironi della prossima Europa League.
Il Frosinone, dopo questa sconfitta, è condannato alla retrocessione in Serie B, ma la squadra di Stellone ha lottato con le unghie e con i denti per restare in Serie A e i tifosi lo hanno capito, incoraggiandola anche dopo il fischio finale.
Secondo il migliore in campo è stato Consigli e il peggiore Rosi.
Hellas Verona-Juventus 2-1
Sampdoria-Genoa 0-3
Fiorentina-Palermo 0-0
Inter-Empoli 2-1
Carpi-Lazio 1-3
Atalanta-Udinese 1-1
Bologna-Milan 0-1
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: asroma.com, sscnapoli.it (Itali e Alessandro Cuomo ph), ]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *