La trentacinquesima giornata di questo entusiasmante campionato si è conclusa e, aspettando lo scontro diretto tra Roma e Napoli per un posto in Champions League, vediamo già che la classifica ha subito dei cambiamenti: la Juventus gioca una bellissima partita contro la Fiorentina di Sousa e ipoteca per la quinta volta consecutiva lo scudetto, con
La trentacinquesima giornata di questo entusiasmante campionato si è conclusa e, aspettando lo scontro diretto tra Roma e Napoli per un posto in Champions League, vediamo già che la classifica ha subito dei cambiamenti: la Juventus gioca una bellissima partita contro la Fiorentina di Sousa e ipoteca per la quinta volta consecutiva lo scudetto, con 12 punti di vantaggio sul Napoli (che ha una partita in meno). Importante sottolineare le vittorie di squadre che dovevano salvarsi, e tra queste vediamo la Sampodoria, che vince contro la Lazio e aritmeticamente è salva; l’Atalanta, vincente contro il Chievo Verona; quattro squadre dovranno invece lottare fino alla fine per conquistare la salvezza, si tratta di Carpi,Frosinone,Palermo e Udinese.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Frosinone-Palermo 0-2
partita decisiva per entrambe le squadre, che stanno cercando di salvarsi e di non retrocedere. Il primo tempo non è stato dei migliori, poiché le due squadre non hanno tirato molto in porta e non hanno creato azioni da goal, cercando piuttosto di studiarsi sul piano tecnico-tattico. Nel secondo tempo il Palermo ha avuto molta più cattiveria e determinazione del Frosinone e ha segnato due goal, importantissimi in chiave salvezza. Nonostante tutte le critiche il Palermo, dopo il fischio finale, si è riunito tutto in cerchio per far capire che sono una squadra unita con un solo obiettivo in mente, la salvezza.
Secondo noi il migliore in campo è stato Gilardino e il peggiore Rosi.
Sampdoria-Lazio 2-1
alla Sampdoria servivano tre punti per conquistare la salvezza e ci è riuscita, giocando una gara magnifica davanti a tanta gente, venuta allo stadio per festeggiare in caso di vittoria.
La partita è stato molto bella, giocata con grande cattiveria e determinazione da entrambe le squadre, però la Sampdoria in molte occasioni aveva tanta voglia di portarsi i tre punti e casa e si è difesa sino al fischio finale. La Lazio di Inzaghi non ha creato molte occasioni da goal, quando si sono presentate le occasioni non ha concluso in rete, anche grazie alle prodezze di Viviano, estremo difensore della Sampdoria, che merita secondo noi la convocazione in Nazionale per gli Europei in Francia.
Secondo noi il migliore è stato Viviano e il peggiore Lulic.
Fiorentina-Juventus 1-2
quella del Franchi è stata la partita più bella del weekend, ha visto come protagoniste due squadre che si sono date battaglia in campo fino all’ultimo minuto. La Juventus ha giocato con grande intensità e determinazione per tutti i 90′ e ha creato svariate occasioni da goal, concluse in rete solo due volte. La Fiorentina non è riuscita a segnare, anche per merito di Buffon, una leggenda senza età, che continua ad avere prestazioni da dieci e lode e non si ferma mai, incitando la sua squadra e difendendo il risultato con parate fantastiche.
Secondo noi il migliore in campo è stato Buffon e il peggiore Tello.
Gli altri campi
Torino-Sassuolo 1-3
Atalanta-Chievo Verona 1-0
Bologna-Genoa 2-0
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: palermocalcio.it, sampdoria.it, juventus.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *