Da indiscrezioni di fonti molto affidabili sembra proprio che manchi pochissimo per il nuovo appuntamento di Symphonic GAMES Concert a Torino. Questa etichetta identifica un particolare ciclo concertistico made in Turin, espressione di un progetto italiano molto più ampio, fondato a metà 2015 con l’obiettivo di portare ai fan italiani tutta la magia della musica
Da indiscrezioni di fonti molto affidabili sembra proprio che manchi pochissimo per il nuovo appuntamento di Symphonic GAMES Concert a Torino.
Questa etichetta identifica un particolare ciclo concertistico made in Turin, espressione di un progetto italiano molto più ampio, fondato a metà 2015 con l’obiettivo di portare ai fan italiani tutta la magia della musica tratta dai più grandi film e videogiochi. Inoltre, attraverso questo particolare format si vuole sopperire alla carenza italiana di eventi simili inerenti al genere musicale della colonna sonora o OST (Original Sound Track).
La peculiarità di Symphonic GAMES Concert risiede nella firma dei musicisti coinvolti, artisti noti nel panorama nazionale. Fra questi il bravissimo pianista e sassofonista, Alberto Marchisio, insegnante di musica e direttore e vicedirettore di due bande musicali, che ha seguito il progetto fin dalla nascita e continua a supportarlo con passione.
A partire dal primo concerto, molti sono stati i nomi delle grandi saghe, soprattutto videoludiche, dalle quali il progetto ha attinto a piene mani: dai temi Super Mario Bros alle melodie di Final Fantasy passando per Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Pokémon, The Legend of Zelda e HALO, solo per citarne qualcuno.
In particolare, l’ultimo evento Final Fantasy Christmas Concert, di dicembre scorso, è stato incentrato esclusivamente sull’omonima saga la cui colonna sonora, curata fin dagli albori dal famoso compositore giapponese Nobuo Uematsu, ha saputo far sognare ed emozionare tutti i partecipanti. Funzionale a questo grande coinvolgimento la proiezione di video montati ad hoc a tempo di musica, altra caratteristica peculiare di Symphonic GAMES Concert.
Cosa sta preparando per noi questo appassionato team? Cavalcherà l’onda di un evento cinematografico che ha spopolato in tutto il mondo? Secondo noi e secondo le nostre fonti, sì!
Aspettiamo le comunicazioni ufficiali… e saremo pronti a seguire da vicino questo format poco usuale nel bel paese ma molto apprezzato in tutto il mondo.
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *