La seconda giornata del girone di ritorno di questo entusiasmante campionato ha portato ancora cambiamenti in classifica. Il Napoli ha gioca una gara di grande intensità e rimane così prima, davanti ad una Juventus che ha eguagliato il record di Conte e continua la sua strada per la conquista del quarto scudetto consecutivo; la Fiorentina
La seconda giornata del girone di ritorno di questo entusiasmante campionato ha portato ancora cambiamenti in classifica.
Il Napoli ha gioca una gara di grande intensità e rimane così prima, davanti ad una Juventus che ha eguagliato il record di Conte e continua la sua strada per la conquista del quarto scudetto consecutivo; la Fiorentina ha perso una grande occasione di avvicinarsi alle dirette inseguitrici, ma supera l’Inter, che non vince da tre partite ed esce perdente anche dal derby contro il Milan. I Rossoneri si trovano ormai alle spalle della Roma, che è riuscita a conquistare i primi tre punti della gestione Spalletti; le altre squadre procedono ad un ritmo stabile, ma la sorpresa del momento è il Bologna, che si trova alle spalle dell’Empoli.
Andiamo ora, come sempre, ad una breve analisi delle partite disputate.
Genoa-Fiorentina 0-0
Una Fiorentina che si sveglia solo nel finale e non riesce a concretizzare molto nell’arco dei 90′: la squadra si è mostrata stanca e anche i nuovi acquisti non hanno brillato. La squadra di Gasperini, dal canto suo, non ne approfitta e spreca l’occasione di allontanarsi dalla zona a rischio retrocessione. Il Genoa gioca un buon primo tempo, ma non è sufficiente a portare a casa i tre punti.
Secondo noi il migliore è stato Perin e il peggiore Pavoletti.
Bologna-Sampdoria 3-2
Un Bologna a due facce quello visto al Dallara, dato che si porta in vantaggio di due goal, ma non riesce a controllare la gara, e dopo 30′ il risultato è già in pareggio, grazie agli uomini di Montella che sono riusciti finalmente a svegliarsi. Negli ultimi 10′ di gara, però, il risultato viene ancora cambiato e il Bologna ne esce vittorioso.
Secondo noi il migliore in campo è stato Donsah e il peggiore Barreto.
Torino-Hellas Verona 0-0
Gara che non riesce a regalare tante emozioni. Il Torino gioca una brutta partita e viene fischiato anche dal suo pubblico per il pari contro un Verona, ultimo in classifica, che ha disputa invece una gara molto determinata, senza correre rischi ma cercando di vincere.
Secondo noi il migliore è stato Moras e il peggiore Acquah.
Chievo Verona-Juventus 0-4
Partita dominata in lungo e largo dai giocatori di Allegri, che riescono ad eguagliare il record di vittorie di Antonio Conte continuando la loro strada per la conquista dello scudetto.
I Bianconeri dimostrano di essere una squadra vera, compatta fino all’ultimo minuto, senza mai lasciare campo agli avversari e creando diverse occasioni da goal contro un Chievo quasi scomparso, fermato dalle grandi qualità degli avversari.
Secondo noi il migliore è stato Pogba e il peggiore Mpoku.
Napoli-Empoli 5-1
La squadra di Sarri continua la sua striscia positiva e rimane salda al vertice, giocando una gara di grande intensità, cattiveria e qualità, soprattutto dalla fase offensiva, che vede in Insigne e trascinatori di un gruppo che funziona a meraviglia. L’Empoli parte bene, ma non può fare molto contro la netta superiorità della Capolista.
Secondo noi il migliore è stato Insigne e il peggiore Maccarone.
Roma-Frosinone 3-1
Prima vittoria da parte degli uomini di Spalletti, che partono alla grande e trovano subito il vantaggio. I giochi vengono successivamente riaperti da Ciofani, ma la squadra giallorossa si dimostra compatta e non lascia spazio a un incolpevole Frosinone, che non riesce a esprime al meglio il suo calcio. Per la Roma arrivano altre due bellissime marcature, che chiudono la partita con una meritata vittoria.
Secondo noi il migliore è stato Naingolaan.
Atalanta-Sassuolo 1-1
Carpi-Palermo 1-1
Udinese-Lazio 0-0
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: genova24.it, bfc1909 (pagina facebook), toro.it (ph Nicolò Campo), juventus.com, sscnapoli.it (photo Italo ed Alessandro Cuomo), calciomercato.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *