Il Milan supera di una lunghezza il Carpi e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia. L’allenatore Mihajlovic, dopo le voci sul possibile esonero, salva la panchina, come già accaduto in occasione della partita contro la Roma. Riguardo alla giuda tecnica del Milan ci sono voci sul possibile arrivo di un mister molto apprezzato
Il Milan supera di una lunghezza il Carpi e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia. L’allenatore Mihajlovic, dopo le voci sul possibile esonero, salva la panchina, come già accaduto in occasione della partita contro la Roma.
Riguardo alla giuda tecnica del Milan ci sono voci sul possibile arrivo di un mister molto apprezzato in Italia, Antonio Conte, che si direbbe stufo dell’esperienza in Nazionale.
Tornando al match, possiamo dire che finalmente, dopo tanti tentativi, i milanisti sono riusciti ad approcciarsi in maniera corretta all’incontro. Lo si è potuto vedere nella prima mezz’ora, quando la squadra di Mihajlovic era addirittura in vantaggio di due goal, entrambi arrivati da due errori del portiere avversario Brkic, che nel primo è uscito fuori tempo sui piedi dell’avversario, mentre nel secondo è rimasto fermo in porta.
Nel secondo tempo sono tornate le insicurezze che hanno influenzato per gran parte della seconda metà di gioco gli uomini di Mihajlovic, e il Carpi ne ha approfittato riaprendo il gioco con il rigore messo a segno da Mancosu. Se gli uomini di Castori fossero stati più aggressivi e determinanti avrebbero potuto riaprire davvero la partita portandola magari ai tempi supplementari.
Secondo noi il migliore in campo è stato Bacca per il goal segnato e per l’assist consegnato al compagno Niang in occasione del goal del pareggio; il peggiore, invece, è stato Lollo perché, essendo stato sistemato dietro a Lasagna, non ha praticamente toccato palla e nel secondo tempo, con il cambio di modulo, non è riuscito a trovare gli spazi giusti.
Questo è anche tempo di calciomercato. Arrivano voci secondo le quali, dopo la cessione ad una squadra cinese di Luiz Adriano per una cifra molto alta, sarebbe possibile un ritorno a Milano da parte di El Shaarawy
Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: sportitalia.com, flickr.com/photos/carpifc1909]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *