Dalla Parigi bohémienne di Puccini alla Parigi degli Années Folles di Brassaï. Il sipario dell’opera La Bohème si apre su una Parigi filtrata dallo sguardo cinematografico di Ettore Scola e a distanza di poco più di un mese dai tragici fatti della capitale francese, non si può che dedicare il pensiero dell’ente lirico genovese alla
Dalla Parigi bohémienne di Puccini alla Parigi degli Années Folles di Brassaï. Il sipario dell’opera La Bohème si apre su una Parigi filtrata dallo sguardo cinematografico di Ettore Scola e a distanza di poco più di un mese dai tragici fatti della capitale francese, non si può che dedicare il pensiero dell’ente lirico genovese alla città e alla Francia intera. Inevitabile il collegamento con Palazzo Ducale che del Teatro Carlo Felice è partner culturale e che, in contemporanea, ospita, nel sottoporticato la mostra Brassaï pour l’amour de Paris da ieri fino al 3 gennaio 2016.
Gli abbonati alla stagione d’Opera e Balletto 2015/16 del Teatro Carlo Felice e i possessori del biglietto de La Bohème, potranno quindi visitare la mostra a prezzo ridotto, mentre i visitatori della mostra, a presentazione del biglietto presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, avranno diritto a una riduzione del 20% per assistere all’opera La Bohème (valido per tutte le recite, secondo disponibilità di pianta).
Le recite saranno: domenica 20 dicembre 2015 alle 15.30; martedì 22 dicembre 2015 alle 20.30; domenica 27 dicembre 2015 alle 15.30; martedì 29 dicembre 2015 alle 20.30; sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016 alle 15.30.
Un doppio appuntamento che si preannuncia molto interessante.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *