Venerdì 16 Maggio, presso la Scuola di Osteopatia di Roma CROMON, Via Pasquale Fiore 18 (vicino p.za Irnerio – Bus 49, 46, 449, 994, Metro A Baldo degli Ubaldi), si terrà una interessante serata dal titolo Una nuova Identità Osteopatica Italiana. L’obiettivo della serata di informazione e cultura osteopatica, che sarà anche videoripresa e rilanciata
Venerdì 16 Maggio, presso la Scuola di Osteopatia di Roma CROMON, Via Pasquale Fiore 18 (vicino p.za Irnerio – Bus 49, 46, 449, 994, Metro A Baldo degli Ubaldi), si terrà una interessante serata dal titolo Una nuova Identità Osteopatica Italiana. L’obiettivo della serata di informazione e cultura osteopatica, che sarà anche videoripresa e rilanciata su Tuttosteopatia, è porre in evidenza i 4 PILASTRI su cui si dovrebbe, secondo l’organizzatrice, la dott.ssa Gigliola Sigismundi, spendere sempre di più l’Osteopatia italiana, all’alba delle elezioni del R.O.I. che ha compiuto venti anni di attività:
“- la DIDATTICA (perfezionare ancora le Scuole, migliorare la Programmazione, dialogare con Università ed Istituti Internazionali…)
– la RICERCA (imparare ed approfondire il linguaggio della Ricerca, proseguendo il lavoro già fatto, migliorare i Congressi e unire gli sforzi, presentarsi all’estero, valorizzare i nostri Osteopati Ricercatori nazionali…)
– la PROFESSIONE (sostenere il lavoro degli Osteopati, spesso isolati, sostenere un cambiamento Sociologico ed Antropologico attorno alla figura dell’Osteopata…)
– la POLITICA (concentrare gli sforzi per realizzare un Gruppo di Pressione – Lobby -politica/mediatica/tecnico/istituzionale/giuridica…)”.
L’Evento è aperto a tutti gli Osteopati D.O. e Studenti di Osteopatia. È richiesta la prenotazione per i Ticket per “Apericena” delle ore 21.10 offerto ai primi 50 partecipanti. Il numero massimo è fissato a 70 partecipanti.
Questo sarà il programma dell’evento
19.00 – 19.10 Introduzione – Verso una nuova Identità Osteopatica Italiana: Didattica, Ricerca, Professione, Politica e Società con Paolo Zavarella D.O.
19.10 – 19.30 Il riconoscimento della Professione Sanitaria dell’Osteopata: opportunità e criticità con Paola Sciomachen D.O., Candidato Presidente del Consiglio Direttivo del ROI
19.30 – 19.50 Aspetti della Didattica per l’Identità Osteopatica Italiana con Mauro Longobardi D.O., candidato Nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e Paolo Tozzi D.O.
19.50 – 20.10 Aspetti della Ricerca per l’Identità Osteopatica Italiana con Chiara Arienti D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e Marco Petracca D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI.
20.10 – 20.30 Aspetti della Professione per l’Identità Osteopatica Italiana con Gaspare Sanfilippo D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e Massimo Valente D.O.
20.30 – 20.50 Aspetti della Politica per l’Identità Osteopatica Italiana: Diritto, Riconoscimento, Antropologia della figura dell’Osteopata con Paola Sciomachen D.O., candidato presidente del Consiglio Direttivo del ROI, e Davide Granchelli D.O., candidato Macroregione Centro per il Consiglio Direttivo del ROI.
Seguiranno venti minuti di dibattito e poi l’”APERICENA” a buffet, offerta dalla Scuola di Osteopatia di Roma CROMON!
Tempo di campagna politica tra gli Osteopati. Chissà chi avrà la meglio?
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *