Da oggi Andrea Cigni, regista di teatro e d’opera che apprezziamo e seguiamo, sarà il nuovo Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona (Alta Formazione Artistica e Musicale). Inizia la mia nuova avventura nel Conservatorio della Città in cui il grande Monteverdi è nato che in questi ultimi undici anni mi ha accolto
Da oggi Andrea Cigni, regista di teatro e d’opera che apprezziamo e seguiamo, sarà il nuovo Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona (Alta Formazione Artistica e Musicale).
Inizia la mia nuova avventura nel Conservatorio della Città in cui il grande Monteverdi è nato che in questi ultimi undici anni mi ha accolto e mi ha permesso di crescere artisticamente e professionalmente. Spero di ricevere, in questa esperienza di servizio, oltre al sostegno dei miei meravigliosi colleghi e degli studenti che rappresento, anche quello di tutte le persone che mi conoscono e che incontrerò in questo percorso, degli amici artisti e di tutto il mondo culturale entro al quale ho il piacere e il privilegio di vivere ed operare. Viva la Musica, Viva il Teatro, Viva Cremona – Città della Musica e della Cultura di cui il mondo deve essere fiero, scrive zelante Cigni.
Un traguardo meritatissimo per un artista che sta portando in giro dallo scorso mese, in Italia, Don Pasquale di Donizetti, riscuotendo successo di critica e di pubblico, per un regista molto apprezzato anche all’estero, orgoglio del bel paese…
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *