L’ottava giornata di questo entusiasmante campionato è finalmente ripartita dopo lo stop per le nazionali. Si è cominciato con Roma-Empoli e si è concluderà con il big match serale Inter-Juventus. Questa settimana è stata fondamentale per dare un quadro generale alla classifica che ha visto la Fiorentina perdere contro il Napoli, ma mantenere sempre il
L’ottava giornata di questo entusiasmante campionato è finalmente ripartita dopo lo stop per le nazionali. Si è cominciato con Roma-Empoli e si è concluderà con il big match serale Inter-Juventus.
Questa settimana è stata fondamentale per dare un quadro generale alla classifica che ha visto la Fiorentina perdere contro il Napoli, ma mantenere sempre il primato. La Roma diventare terza e il Sassuolo e l’Atalanta trovarsi in zona europea e fare sognare i proprio tifosi.
Gli occhi però sono tutti puntati sul big match di questa sera che sarà vista da circa mezzo miliardo di telespettatori in tutto il mondo.
Seguiamo ad una ad una da vicino le singole partite.
Roma-Empoli 3-1
Una Roma molto convincente nella seconda metà di gioco, un po’ meno nella prima, in quanto questo match è stato sbloccato da una prodezza di Pjanic su punizione che non ha lasciato scampo al colpevole Skorupski che ha posizionato molto male la barriera.
Il gioco dei giallo-rossi nel primo tempo è stato molto scarso e ci ha fatto illudere in un pareggio finale, però nel secondo tempo è entrata in gioco un’altra squadra che non ha lasciato scampo agli avversari.
Il migliore in campo Pjanic e il peggiore Skorupski.
Bologna-Palermo 0-1
Partita molto convincente da entrambe le parti che ha portato alla vittoria del Palermo grazie al goal di Vazquez. Il Palermo ha giocato una buona partita, ma la vittoria la deve soprattutto al suo portiere e al capitano Sorrentino che ha salvato più volte la sua squadra e il risultato.
Il Bologna ha disputato un buon match anche se non avrebbe dovuto sprecare le poche occasioni avute.
Il migliore in campo Sorrentino e il peggiore Destro.
Atalanta-Carpi 3-0
Partita a senso unico che ha portato l’Atalanta in zona europea. La partita si è sbloccata subito con un goal di Pinilla. Subito dopo è arrivato una bellissima rete direttamente da calcio d’angolo di Gomez.
L’Atalanta è una squadra che durante quest’estate è cresciuta tantissimo e lo sta dimostrando con i punti conquistati fino ad ora e la posizione in classifica.
Nel Carpi tante sono le difficoltà e non è ancora riuscito a trovare le strategie per esprimersi al meglio.
Il migliore in campo Gomez e il peggiore Borriello.
Frosinone-Sampdoria 2-0
Partita dal risultato bugiardo che ha portato all’inaspettata vittoria del Frosinone ai danni della Sampdoria.
Questo match ha risollevato soprattutto il morale di una squadra che sta faticando in questo inizio.
La partita è stata vinta per la determinazione prorompente dimostrata, ma anche per un gioco poco chiaro e disorganizzato della Sampdoria che ha regalato molte azioni e contropiedi agli avversari.
Il peggiore in campo Eder.
Genoa-Chievo Verona 3-2
Una delle partite più belle del week-end che ha portato alla vittoria del Genoa dopo una partita affascinante giocata in modo assolutamente equilibrato e costellata da belle azioni da entrambe le parti. Bisogna aggiungere che il team ligure è riuscito a ribaltare il risultato perché passato in svantaggio a pochi minuti dall’inizio della partita, centrando alla fine la vittoria.
Il migliore in campo Perotti e il peggiore Birsa.
Napoli-Fiorentina 2-1
Partita emozionante che ha portato alla vittoria il Napoli dopo 90 minuti di grande calcio, grande aggressività calcistica e lucido gioco da entrambe le parti. Durante il primo tempo la Fiorentina è stata più determinata e convinta degli avversari, ma non è riuscita a passare in vantaggio. Il team partenopeo, invece, è uscito tutto nel secondo tempo e ha fatto due goal dopo due azioni veramente fantastiche che non hanno lasciato scampo alla squadra avversaria. Il Napoli ha vinto uno scontro importantissimo in chiave di classifica anche se la Fiorentina ancora è in vetta.
il migliore in campo Higuain e il peggiore Gonzalez.
Sassuolo-Lazio 2-1
Questa partita ha dimostrato che il Sassuolo in casa è una vera e propria macchina da guerra che non dà fiato a nessuno e che continua a conquistare punti.
Questa settimana la squadra avversaria era la Lazio di Pioli che non è riuscita a portare a casa la vittoria, regalando e sprecando molte occasioni.
Il primo goal del Sassuolo, su rigore, è molto dubbio anche perché il contatto tra Cannavaro e Lulic non c’era e si sarebbe dovuto fischiare il fallo in favore della Lazio.
Tutto sommato la Lazio si è resa pericolosa un paio di volte andando solo una volta in rete.
Il migliore in campo Berardi e il peggiore Basta.
Hellas Verona-Udinese 1-1
Partita non brillante in cui le due squadre hanno strappato un pareggio meritato per il gioco visto quest’oggi. Il Verona ancora fatica, anche perché manca il suo bomber Toni che dovrà stare fermo per due mesi.
Aspettiamo Inter-Juventus e vedremo come la classifica si aggiusterà…
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: 1.citynews-veronasera.stgy.it, laroma24.it, bergamonews.it, goal.com, tuttocalcioestero.it, gazzettaworld.gazzetta.it, tuttomercatoweb.com, lazionews.eu, sportstadio.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *