728 x 90

Pennetta-Vinci una finale italiana agli US Open di Tennis

Nella storia. Nella storia del tennis e dello sport. Flavia Pennetta prima, Roberta Vinci poco dopo, le notizie delle due strepitose vittorie delle tenniste alle semifinali degli US Open arrivano come fulmini a illuminare a giorno la sera italiana. I social impazziscono, e qualche polemico è già pronto a dire che in un batter d’occhio

Nella storia. Nella storia del tennis e dello sport.
Flavia Pennetta prima, Roberta Vinci poco dopo, le notizie delle due strepitose vittorie delle tenniste alle semifinali degli US Open arrivano come fulmini a illuminare a giorno la sera italiana.
I social impazziscono, e qualche polemico è già pronto a dire che in un batter d’occhio siamo diventati tutti esperti di tennis. No, esperti no. Tifosi sì, però, e felicemente tifosi. Anche Fabio Fognini, reduce dalla sua impresa personale contro Rafa Nadal, ha twittato un messaggio di incitamento  per Roberta Vinci e uno “strepitosaaaaa” per la collega nonché fidanzata Flavia Pennetta.
Due atleti italiani in finale in un torneo del Grande Slam, mai successo prima. Seconda semifinale raggiunta agli US Open e vittoria contro la numero 2 al mondo, la rumena Halep, miglior risultato di carriera per Flavia Pennetta. La sua partita si fa in poco più di un’ora, un deciso 6-1 6-3 per portarsi in finale. Serena Williams, la numero 1, battuta con una prestazione fenomenale di Roberta Vinci. 2-6 6-4 6-4 è il magnifico risultato della tarantina.
Due colleghe ma anche due amiche, cresciute nella stessa terra, la Puglia. Quasi coetanee (classe ’82 la Pennetta, classe ’83 la Vinci) e al di sopra dei 30 anni entrambe, altro dato degno di nota, in un mondo come quello dello sport dove tutto è veloce e precoce. Lasciamo agli esperti veri i commenti tecnici, ma le ragazze ci hanno messo talento e soprattutto la testa, la determinazione, la volontà. La fermezza di piazzare la palla giusta invece di darsi per vinte, il guizzo di vedere un varco invece di tirare di potenza. La Pennetta è stata superiore per tutto l’incontro disputato contro la Halep. La Vinci ha rimontato dopo un primo set perso. Bellissimi i suoi punti vincenti, dopo dei game lunghi e difficili. Non sono solo fortuna ma bravura, e tanta. E le immagini in cui si prende finalmente gli applausi del pubblico di casa, a casa della Williams, sono immagini che resteranno indelebili nella memoria di tutti, almeno di tutti gli appassionati. Alle 21,00 ora italiana, questa sera, si scriverà comunque una pagina di storia, e che bella pagina! Complimenti ragazze!
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: usopen.org]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni