728 x 90

Ad Albano Laziale la V edizione del festival di artisti di strada Bajocco

Ad Albano Laziale la V edizione del festival di artisti di strada Bajocco

Albano Laziale, uno dei comuni più vivaci dei Castelli Romani, ospiterà da venerdì 11 a domenica 13 settembre la V edizione del festival di artisti di strada Bajocco. Musica, teatro, performance e installazioni artistiche invaderanno i meravigliosi vicoli della città grazie all’Associazione Culturale XV Miglio con il sostegno del Comune di Albano e della Regione

d21afd_d88a69a1647b4ffd865742455e5511b9.png_srb_p_161_287_75_22_0.50_1.20_0Albano Laziale, uno dei comuni più vivaci dei Castelli Romani, ospiterà da venerdì 11 a domenica 13 settembre la V edizione del festival di artisti di strada Bajocco. Musica, teatro, performance e installazioni artistiche invaderanno i meravigliosi vicoli della città grazie all’Associazione Culturale XV Miglio con il sostegno del Comune di Albano e della Regione Lazio. Gli oltre cento buskers presenti si esibiranno a diretto contatto con il pubblico, proponendo spettacoli in bilico tra tradizioni e innovazione.
La strada come palcoscenico per giocolieri, saltimbanchi, illusionisti, acrobati, attori, band musicali, cantautori: tutti artisti senza teatro scelti tra i migliori rappresentanti d’Italia e d’oltralpe della street art.
Tra gli altri parteciperanno al festival i funamboli del Lonely Circus, l’attore e performer Matthias Martelli, i Mistral che si esibiscono con un palo cinese senza punti di ancoraggio, Rolando Rondinelli e la tap dance, il clown Benjamin Delmas interprete della migliore arte pirotecnica, Daniel Waples con l’inseparabile strumento musicale handpan, The Reggae Circus e il loro vero e proprio show itinerante nato da un’idea di Adriano Lonely CircusBono, Davide Berardi che canta Domenico Modugno e Simone Cristicchi che, da cantastorie quale è, leggerà e canterà favole ai bambini durante la serata di sabato.
Ovviamente saranno numerosi gli eventi collaterali al festival: mostre fotografiche, di pittura, mercatini di artigianato, laboratori per bambini. Durante la giornata conclusiva si terrà il concorso Dolce Bajocco, aperto a tutti i cittadini, per riscoprire e valorizzare le antiche ricette di famiglia realizzate con prodotti del territorio. La giuria sarà presieduta dallo chef Renato Bernardi, ideatore del “panino Bajocco”, e ne decreterà il vincitore.

Mirko Ghiani


[Fonte delle immagini, Bajocco Festival, gazzettaregionale.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni