728 x 90

Come prendersi cura delle proprie mani…

Al giorno d’oggi, staccare dai propri impegni quotidiani per dedicare più tempo al corpo e alla mente è più che necessario. Quando recarsi in una Spa diventa difficile e costoso, ecco che arrivano in soccorso le idee low cost che permettono alle donne ma anche agli uomini, di coccolarsi anche non trovandosi in un centro

Al giorno d’oggi, staccare dai propri impegni quotidiani per dedicare più tempo al corpo e alla mente è più che necessario. Quando recarsi in una Spa diventa difficile e costoso, ecco che arrivano in soccorso le idee low cost che permettono alle donne ma anche agli uomini, di coccolarsi anche non trovandosi in un centro estetico lussuoso. Molti sono i modi per rilassarsi e prendersi cura di sé anche con un budget limitato. Le mani, sono uno dei biglietti da visita e lo strumento di lavoro di molte persone, ad esempio degli operatori Reiki.
maniPer avere una manicure perfetta, non è necessario essere degli esperti dotati di talento. Vediamo, dunque, quali sono le linee guida da seguire per avere delle mani curate. Innanzitutto, assicuriamoci sempre di usare dei guanti quando siamo impegnati nelle faccende domestiche, come lavare i piatti e usiamo sempre detergenti dalla formula delicata. Cerchiamo di non dimenticare mai la crema idratante, meglio se non chimica e possibilmente cruelty free, specialmente nella stagione invernale.
Per una manicure perfetta a casa, mettiamo le mani in acqua tiepida con un sapone idratante e togliamo eventuali residui di smalto. Se le mani dovessero essere troppo ruvide, possiamo creare uno scrub in casa usando semplicemente zucchero, miele e olio di oliva.
Procediamo a tagliare le unghie un po’ più lunghe della lunghezza che desideriamo perché si da loro forma, in seguito, con la lima che deve essere passata dal lato dell’unghia al centro. Immergiamo le mani, nuovamente, in acqua tiepida con due cucchiai di succo di limone e uno di olio di oliva per 10 minuti. Eliminiamo le cuticole con un bastoncino apposito, spingendole verso l’interno e mai tagliandole, e asciughiamo bene le mani. A mani asciutte, idratiamo e nutriamo la pelle con una crema idratante e nutriente, in particolare sulle cuticole, massaggiando, con movimenti circolari che stimolano la circolazione, il palmo della mano. Per le più vanitose, possiamo passare uno smalto del nostro colore preferito senza dimenticarci prima una base protettiva. Ed ora, buona manicure e ricorda:
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista (San Francesco d’Assisi).
Miriam Lacopo

[Fonte dell’immagine: aforismi.meglio.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni