Monforte d’Alba sta ospitando anche quest’anno Monfortinjazz, esclusiva rassegna musicale che si svolge nel piccolo Anfiteatro Horzowski di Monforte. Suggestivo borgo nei pressi di Alba, il paese di Monforte è una delle tante perle delle Langhe. Quella iniziata il 10 luglio di quest’anno è la 39esima edizione di questo festival davvero longevo, che sembra tuttavia
Monforte d’Alba sta ospitando anche quest’anno Monfortinjazz, esclusiva rassegna musicale che si svolge nel piccolo Anfiteatro Horzowski di Monforte. Suggestivo borgo nei pressi di Alba, il paese di Monforte è una delle tante perle delle Langhe. Quella iniziata il 10 luglio di quest’anno è la 39esima edizione di questo festival davvero longevo, che sembra tuttavia non patire il passare del tempo.
La prime date hanno visto protagonisti i Los Lobos e la Branford Marsalis Quartet guidato dal fratello del trombettista Wynton Marsalis.
Venerdì 24 luglio ci sarà Francesco De Gregori con il suo “Vivavoce Tour”, del quale vi avevamo raccontato la tappa di Tavagnasco Rock. Un tour ben curato in tutti gli aspetti, con una grande energia e rinnovata voglia di divertirsi da parte del Principe, non possiamo far altro che consigliarlo. Domenica 26 sarà la volta dei Kings of Convenience, duo norvegese che porta in scena il suo secondo album “Quiet is the new loud” alternando al concerto vero e proprio momenti di racconto in uno spettacolo molto intimo e particolare. Quella di Monforte è una delle due sole date italiane del loro tour.
Infine il 2 agosto il festival si chiuderà in bellezza con Raphael Gualazzi, il giovane e talentuoso pianista di Urbino. Dinamico e travolgente, Gualazzi eseguirà per questo spettacolo dal titolo “Jazz mi up” una selezione di grandi classici e standard jazz, da lui considerati sempre colonne portanti della sua formazione artistica. Gli appuntamenti sono sempre per le 21,30 e dopo l’ultimo concerto verrà offerta una degustazione di Barolo dei produttori locali.
Per informazioni si possono contattare il numero +39.334.9449226 oppure l’indirizzo info@monfortinjazz.it. Biglietti acquistabili on-line presso “VivaTicket”, “TicketOne”, “Ticket Boxoffice”, “Ponderosa” e “Mail Ticket”.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: monfortinjazz.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *