Da domani, venerdì 17 luglio a venerdì 7 agosto, Infini.To, il Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio propone “Cinema sotto le stelle” il cinema estivo all’aperto con la proiezione sulla suggestiva terrazza del Museo. In occasione dell’Anno Internazionale della Luce, la rassegna cinematografica dedica particolare attenzione al tema della luce e alle tecnologie
Da domani, venerdì 17 luglio a venerdì 7 agosto, Infini.To, il Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio propone “Cinema sotto le stelle” il cinema estivo all’aperto con la proiezione sulla suggestiva terrazza del Museo.
In occasione dell’Anno Internazionale della Luce, la rassegna cinematografica dedica particolare attenzione al tema della luce e alle tecnologie che ruotano intorno ad essa: si parte venerdì 17 luglio con “The Black Hole” il film di fantascienza del 1979 diretto da Gary Nelson che racconta la storia del capitano Dan Holland a bordo dell’astronave Palomino e dell’avvistamento della stazione spaziale Cygnus, data per dispersa 20 anni prima, in prossimità di un “buco nero”.
Venerdì 24 luglio è in programma “Sunshine”, film di fantascienza del 2007 diretto da Danny Boyle ambientato in un catastrofico 2057, con il sole che sta morendo e il genere umano prossimo alla completa estinzione.
Venerdì 31 luglio è la volta di “E.T. L’Extra-Terrestre“ film capolavoro del 1982 diretto da Steven Spielberg che sarà protagonista anche dell’ultima serata in programma venerdì 7 agosto con il film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al Museo.
Una serata diversa e un modo suggestivo per poter godere della settima arte sotto le stelle.
Mirko Ghiani
[Fonte delle immagini: compagniadisanpaolo.it, comune.torino.it, cdn.blogosfere.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *