728 x 90

Il programma di Santa Cecilia dal 6 al 13 giugno

Il programma di Santa Cecilia dal 6 al 13 giugno

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presenta per il mese di Giugno un calendario ricco di appuntamenti importanti. Dopo la celebrazione dei 300 anni del Cremonese di Stradivari il 5 giugno, il giorno 6 Pablo Heras-Casado salirà sul podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per dirigere il celebre chitarrista Miloš Karadaglić, che

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presenta per il mese di Giugno un calendario ricco di appuntamenti importanti.
Dopo la celebrazione dei 300 anni del Cremonese di Stradivari il 5 giugno, il giorno 6 Pablo Heras-Casado salirà sul podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per dirigere il celebre chitarrista Miloš Karadaglić, che sarà interprete del Concierto de Aranjuez di Rodrigo. Il concerto si apre con “Quatre études” (il quarto, è un piccolo gioiello dedicato a Madrid) e “Les Noces” di Stravinskij, e si conclude con la “Suites n.2” da “Il cappello a tre punte” di de Falla. Repliche lunedì 8 ore 20,30 e martedì 9 ore 19,30.

Mercoledì 10 giugno in Sala Santa Cecilia alle ore 20,30, torna Krystian Zimerman per eseguire le “Sette Variazioni facili in sol maggiore” e le Sonate n. 22 in la maggiore D. 959 e n. 23 in si bemolle maggiore D. 960 di Franz Schubert.
slidegdl2015Domenica 7 giugno, dalle ore 10 in poi, si rinnova l’appuntamento con Il Gioco della Musica. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Fondazione Musica per Roma insieme a Il Gioco del Lotto proporranno una giornata a ingresso gratuito con grandi ospiti ed eventi speciali che animeranno tutti gli spazi della struttura disegnata da Renzo Piano. Dalle 10.00 alle 23 il Parco della Musica, uno dei più importanti centri mondiali per la cultura e lo spettacolo dal vivo, sarà palcoscenico di una kermesse aperta al pubblico di tutte le età, con imolti eventi in programma che si succederanno, spesso in contemporanea. Tra gli appuntamenti da non perdere la presenza di Gino Paoli, che canterà accompagnato da Danilo Rea. Non poteva mancare poi la danilo rea_4JuniOrchestra insieme agli altri giovanissimi della fanfara JuniOttoni. Il programma è davvero fitto e lo potete consultare sul sito dell’Accademia.
Sabato 13 giugno ore 18 (con repliche lunedì 15 ore 20,30 – martedì 16 ore 19,30) debutta a Santa Cecilia Mikko Franck, che dirigerà la “Patetica” di Čajkovskij. Il programma prevede, inoltre, il “Concerto n. 1” di Brahms con un artista del calibro di Krystian Zimerman.
Un mese che inizia con una grande carica di entusiasmo e appuntamenti davvero imperdibili per gli amanti della musica, proprio tutti, sin dalla più giovane età.
Chiara Trompetto
[Fonti delle immagini: santacecilia.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni