Uno spettacolo tutto da ridere domani sera al Teatro Gesù Buon Pastore di Torino. “Fino alla fine” narra di un Presidente del Consiglio al quale il medico comunica che gli restano pochi mesi di vita, proprio il giorno della sua vittoria elettorale. Egli a quel punto decide di dedicarli alla realizzazione del socialismo utopistico in
Uno spettacolo tutto da ridere domani sera al Teatro Gesù Buon Pastore di Torino.
“Fino alla fine” narra di un Presidente del Consiglio al quale il medico comunica che gli restano pochi mesi di vita, proprio il giorno della sua vittoria elettorale. Egli a quel punto decide di dedicarli alla realizzazione del socialismo utopistico in cui credeva da ragazzo, al di là di ogni convenienza politica e andando contro le resistenze di tutti i partiti politici. Cercheranno di eliminarlo dalla scena in tutti i modi, ma senza riuscirci e senza scalfire l’energia che lo spinge a viversi appieno la vita che gli rimane. Così lo spettacolo porterà lo spettatore a riflettere ma anche a sorridere e ridere di gusto.
La forma prescelta è quella del monologo, affidato al giovane Riccardo Lajolo da un testo di Luigi Lunari, personaggio di spicco del teatro italiano, militante per anni nel Partito Socialista e dedito oltre che al teatro a studi di storia e politica. La realizzazione dello spettacolo è a cura della Bear Entertainment, giovane e attiva associazione culturale di Torino formata dallo stesso Riccardo Lajolo con Alessandro Marasso e Giorgio Bella.
L’appuntamento domani sera è per le ore 21,00 in via Matilde Serao presso il Teatro Gesù Buon Pastore. Biglietti a 10 euro, ridotto a 8 per over 65, under 21 e gruppi di almeno 5 persone.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *