Domani, domenica 26 aprile, a Torino va in scena la “Festa di Primavera, Semi fiori e sport”. Una giornata dedicata alla cultura della fertilità e della biodiversità, perché anche in un contesto urbano è possibile trovare spazi per il verde e per la natura, ritrovando il piacere di un rapporto stretto e armonico con l’ambiente.
Domani, domenica 26 aprile, a Torino va in scena la “Festa di Primavera, Semi fiori e sport”.
Una giornata dedicata alla cultura della fertilità e della biodiversità, perché anche in un contesto urbano è possibile trovare spazi per il verde e per la natura, ritrovando il piacere di un rapporto stretto e armonico con l’ambiente.
Il luogo dell’evento è Via Massari, presso il Centro Polisportivo Massari, nell’ambito di “Orti aperti”. Gli Orti aperti sono spazi verdi recuperati all’uso pubblico, spazi in cui le comunità di quartiere si possono ritrovare per coltivare e soprattutto per stare insieme. L’obiettivo comune è quello di provare a costruire una città più vivibile e sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale.
Questa giornata si inserisce in un più ampio contesto di eventi cittadini che hanno in comune il tema dell’orticultura, come quelli organizzati dal Comitato Parco Dora.
In Via Massari, dalle ore 10,00 alle 18,00 di domenica si susseguiranno dibattiti e laboratori, libero scambio di esperienze e materiali, un mercato florovivaistico, mostre fotografiche, spettacoli e naturalmente punti di ristoro.
Si tratta di un’occasione, soprattutto per chi abita in città, di osservare la città stessa da un punto di vista inedito, scoprendo la possiblità di concedersi divertimento e relax negli spazi verdi disponibili, anche dedicandosi in prima persona alla cura di quegli spazi.
La possibilità di praticare sport all’aperto, inoltre, è importante per i più giovani che potranno divertirsi e allo stesso tempo vedere e ascoltare esperienze nuove, per sensibilizzarsi al rispetto per l’ambiente che è un tema di importanza fondamentale.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle Immagini: Centro Polisportivo Massari, ligurianews.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *