Diploma di medaglia d’oro al Concorso Enologico Nazionale di Pramaggiore 2015 alla cantina Palmento 1804 di Cirò Marina. A ottenere il prestigioso riconoscimento – il più antico d’Italia, ora giunto alla 54ª edizione – è il Piano del Vento annata 2013, un Cirò DOC Rosso Classico Superiore, ottenuto dalla migliore selezione di uve Gaglioppo vinificate
Diploma di medaglia d’oro al Concorso Enologico Nazionale di Pramaggiore 2015 alla cantina Palmento 1804 di Cirò Marina. A ottenere il prestigioso riconoscimento – il più antico d’Italia, ora giunto alla 54ª edizione – è il Piano del Vento annata 2013, un Cirò DOC Rosso Classico Superiore, ottenuto dalla migliore selezione di uve Gaglioppo vinificate in purezza.
Del resto, Cirò è la patria storica del vino, in tutta Europa. E lo è da quando il nome del lembo di Calabria che affaccia sullo Jonio era Enotria. La Palmento, invece, è un’azienda giovane fondata da due giovani imprenditori, Arcangelo Longo e Natale Martucci, che così commentano il prestigioso risultato: siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto, il concorso di Pramaggiore è il più antico d’Italia e rappresenta una vetrina prestigiosa per far conoscere ai consumatori i migliori prodotti enologici della nostra Nazione. La Palmento 1804 è un’azienda giovane che riprende antiche tradizioni vitivinicole e sta ampliando il suo mercato nazionale ed estero. Ultime ore da protagonisti, inoltre, anche della 49ª edizione del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati che dal 1967 propone a Verona le migliori realtà del panorama enologico nazionale.
Palmento 1804, a Cirò Marina: una meritata medaglia d’oro a premiare una gamma di prodotti di qualità e la grande passione che mettiamo quotidianamente dentro il nostro lavoro.
Giuseppe Parasporo
[Fonte delle immagini: palmento1804.it; sangiovanniinfiore.weboggi.it; www.localgenius.eu]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *