Abbiamo parlato molte volte di Locri, per via delle iniziative che ci hanno visti coinvolti e presenti in vario modo anche attraverso le attività dell’ACSD ArtInMovimento in sinergia con l’associazione Zephyria e altre realtà locali. Mentre a Torino si sta svolgendo il festival Cinemautismo, anche Comune di Locri ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo,
Abbiamo parlato molte volte di Locri, per via delle iniziative che ci hanno visti coinvolti e presenti in vario modo anche attraverso le attività dell’ACSD ArtInMovimento in sinergia con l’associazione Zephyria e altre realtà locali.
Mentre a Torino si sta svolgendo il festival Cinemautismo, anche Comune di Locri ha deciso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e prevista proprio per oggi, 2 aprile.
Il sostegno attivo della città parte dall’adesione a “Light it up Blue”, campagna ideata e promossa dall’organizzazione Autismspeaks, e lo farà colorando di una luce blu Palazzo di Città, essendo il blu il colore prescelto come simbolo di questa giornata.
È previsto anche un percorso di fitwalking che attraverserà il centro cittadino, incollaborazione con le associazioni ACSD Calabria Fitwalking, Walking4Life e ASD Podisti Locri.
La giornata si realizzerà anche grazie alla Prometeo Onlus-Servizi per l’Autismo, associazione che da molti anni opera sostenendo la vita di soggetti autistici e delle loro famiglie. L’Amministrazione comunale cercherà in questo modo di sensibilizzare i propri cittadini a queste importanti tematiche, rendendo possibili dei momenti piacevoli di comunanza e condivisione con tutti e per tutti.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: Città di Locri, autismspeaks.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *