Proseguono gli incontri di Mediolanum Corporate University con Patch Adams, il padre della terapia del sorriso, all’interno del programma Centodieci è Ispirazione, un format pensato per far incontrare al pubblico persone speciali per condividere le loro esperienze e i loro valori, certi di poter dare ad ognuno la possibilità di lasciarsi ispirare da qualcosa di
Proseguono gli incontri di Mediolanum Corporate University con Patch Adams, il padre della terapia del sorriso, all’interno del programma Centodieci è Ispirazione, un format pensato per far incontrare al pubblico persone speciali per condividere le loro esperienze e i loro valori, certi di poter dare ad ognuno la possibilità di lasciarsi ispirare da qualcosa di importante. Oggi, martedì 24 marzo, l’appuntamento si terrà a Torino alle ore 20.00 presso il Teatro Nuovo, organizzato dal Family banker Massimo Lattanzi. Mercoledì 25 sarà la tappa di Padova, alle ore 20.00 presso l‘Auditorium Papa Luciani, grazie all’iniziativa di Luca Pellegrini. Giovedì 26 il tour si sposterà a Terni, sempre alle ore 20.00 presso l’Hotel Garden, grazie a Francesco Tei, per concludersi venerdì 27 marzo presso l’Auditorium San Domenico di Foligno (PG) alle ore 21, con l’appuntamento organizzato dalla Family banker Irene Mercarelli.
Hunter Doherty Adams, detto Patch – cerotto in inglese -, è un medico, un’attivista e uno scrittore che ha dedicato la sua vita allo studio dell’essere umano sotto ogni aspetto e alla creazione di un sistema sanitario alla portata di tutti.
La sua filosofia di guarigione riguarda soprattutto la mente: ha solo inizio con la clownterapia per sfociare nella costruzione di un pensiero positivo capace di rendere migliore la vita di ciascuno.
“Patch” ci accompagnerà in un viaggio davvero speciale e ci porterà da “un luogo di buio a un luogo di luce” attraverso l’approfondimento di temi quali la fiducia, la forza dell’amore e lo sguardo positivo al futuro, affermano gli organizzatori.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: patchadams.org, ansa.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *