728 x 90

I vincitori del Cortinametraggio 2015

I vincitori del Cortinametraggio 2015

Partito con il botto, con tutto esaurito al Cinema Eden di Cortina, il Cortinametraggio 2015 ha chiuso i battenti il 22 marzo. Dopo aver reso omaggio, durate la serata inaugurale, a Monica Scattini con la proiezione del suo corto “Love Sharing”, la rassegna chiude la decima edizione del festival dei corti con la tradizionale assegnazione

logo500x250-2015Partito con il botto, con tutto esaurito al Cinema Eden di Cortina, il Cortinametraggio 2015 ha chiuso i battenti il 22 marzo. Dopo aver reso omaggio, durate la serata inaugurale, a Monica Scattini con la proiezione del suo corto “Love Sharing”, la rassegna chiude la decima edizione del festival dei corti con la tradizionale assegnazione dei premi. Ben due premi vengono assegnati al corto “Doppia Luce“ del regista Laszlo Barbo, prodotto dalla Crosstribution di Diego Loreggian, e con attrice protagonista Angie Alexander. Al corto è stato consegnato il premio per la migliore colonna sonora,  come miglior corto per la giuria giovaneNoi di Cortina Juniores“.
Cortinametraggio 2015” ha assegnato il Premio “Lime Film” per il miglio corto assoluto a 11082532_799423090142128_6115294530647839748_n1-320x205Thriller” di Giuseppe Marco Albano. Sempre nella sezione “Corty Comedy” miglior attrice Jun Ichikawa per “Il muso giallo” di Pierluca Di Pasquale. Miglior attore Francesco Di Leva per la sua interpretazione de “Il serpente” di Nicola Prosatore. Il Premio SNGCI alla Migliore Web-Series è andato a “Under” di Ivan Silvestrini e quello di RAIFICTION a “Milano Underground” di Giovanni Esposito, premio anche per la miglior regia. Sempre per le Web-Series migliore attrice Federica Brenda Marcaccini per “Tutte le ragazze con una certa cultura” di Felice Valerio Bagnato e miglior attore Edoardo Ferrario per “Esami” di Matteo Keffer e Maurizio Montesi. L’AMIGDALA BOOKTRAILER AWARD è stato assegnato a Leonardo D’Agostini realizzatore di “Tu e nessun’altra” di Claudia Zanella. Il Premio “GoodFellas” al miglior video Instagram è andato a Fertylize per  “Uno di troppo”.
La serata dedicata al ricordo di Virna Lisi è stata ricca di emozione grazie alla proiezione di un filmato-tributo che ha ripercorso la carriera dell’attrice dai primi passi fino alla sua ultima interpretazione in “Latin lover” di Cristina Comencini, in contemporanea con il debutto della pellicola nelle sale italiane.
Mirko Ghiani
[Fonte delle immagini: cortinametraggio.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni