La Rete Scuole Castelli Romani organizza per il 27 e 28 febbraio il secondo Convegno Nazionale dal titolo “Bisogni didattici. Viaggio attraverso la scuola che cambia”. Due giorni per parlare di scuola, di didattica, di bisogni educativi speciali, degli studenti e di come sostenerli nel percorso di crescita al quale anche la scuola può contribuire.
La Rete Scuole Castelli Romani organizza per il 27 e 28 febbraio il secondo Convegno Nazionale dal titolo “Bisogni didattici. Viaggio attraverso la scuola che cambia”.
Due giorni per parlare di scuola, di didattica, di bisogni educativi speciali, degli studenti e di come sostenerli nel percorso di crescita al quale anche la scuola può contribuire.
In linea con i cambiamenti e le innovazioni del tempo il convegno, che si svolgerà all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma) e potrà essere seguito in streaming.
Interverranno docenti, formatori, e psicologi. Fra i temi in programma possiamo trovare la Lim, le flipped classroom, la pratica musicale come risorsa per l’inclusione scolastica, i meccanismi inconsci dell’apprendimento, la didattica con la cosiddetta realtà aumentata.
Sostengo l’iniziativa il MIUR, la Regione Lazio, il Comune di Frascati, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.
L’orario è dalle 15,00 alle 19,30 per il venerdì e dalle 15,00 alle 17,00 per il sabato.
Informazioni disponibili al numero 06/0454091 o all’indirizzo mail info@icsannilo.gov.it
Redazione ArtInMovimento
[Fonti delle immagini: cmcastelli.it, icsannilo.gov.it, sostegnobes.wordpress.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *