728 x 90

E si parla del riconoscimento della professione di osteopata…

E si parla del riconoscimento della professione di osteopata…

Venerdì 20 Febbraio 2015, col patrocinio della Regione Veneto, nella splendida cornice della Rocca di Arzignano (VI), in scena Riconoscimento della Professione di Osteopata: Perché l’Europa ci guarda? … Gli Osteopati Italiani nel panorama europeo ed internazionale dalle ore 20.00. Modererà Mauro Polverino (D.O. MROI) e relazioneranno Mauro Longobardi (D.O. MROI), Valentina Carlile (D.O. MROI) e Francesco Pacelli (D.O.

osteopatia.3Venerdì 20 Febbraio 2015, col patrocinio della Regione Veneto, nella splendida cornice della Rocca di Arzignano (VI), in scena Riconoscimento della Professione di Osteopata: Perché l’Europa ci guarda? … Gli Osteopati Italiani nel panorama europeo ed internazionale dalle ore 20.00.
Modererà Mauro Polverino (D.O. MROI) e relazioneranno Mauro Longobardi (D.O. MROI), Valentina Carlile (D.O. MROI) e Francesco Pacelli (D.O. MROI).

Dopo il benvenuto e la presentazione dell’evento curati da Paola Sciomachen (D.O. MROI), Presidente del Registro degli Osteopati di Italia, e osteopatia.2da Costantino Toniolo, Presidente della 1ª Commissione Consiliare alla Regione Veneto, sarà la volta di due interventi sulla stato dell’arte dell’Osteopatia. Il primo Storia e Standard internazionali (Valentina Carlile) e il secondo Profilo professionale e Formazione (Mauro Longobardi). Seguirà alle 20,45 Osteopathic philosophy in Research: a dialogue between art and science di Francesco Pacelli; dopo il quale Valentina Carlile proporrà Osteopatia e VOCE: Biomeccanica fonatoria (meccanismo di produzione della voce), disturbi della voce su cui è possibile l’intervento osteopatico, Tripode fonatorio. 
Alle 21.45 si concluderà la serata col dott. Paolo Roberti di Sarsina, Presidente dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUSEnte Morale, e componente dell’Osservatorio e Metodi per la Salute dell’Università di Milano-Bicocca.
A seguire piccolo break offerto dalla Associazione Osteopatia Nord-Est.
È richiesta prenotazione. Bisogna per questo scrivere a: info@osteopatianordest.it o a mauropolverino@vodafone.it, o chiamare il +39 329 8212397.
logo.roiL’evento è organizzato in particolare per tutti gli Osteopati della Macro-Regione nord-est (Veneto, Friuli-Venezia-Giulia, Trentina-Alto-Adige, Emilia-Romagna) del Registro degli Osteopati di Italia, ma si rivolge a tutti gli Osteopati di Italia, a tutti gli allievi degli ultimi due anni delle scuole di Osteopatia R.O.I., e a tutti coloro che hanno a cuore la diffusione della cultura dell’Osteopatia.odontoiatria-postura-osteopatia

Fra gli invitati, si annoverano il Presidente e i Membri del Consiglio Direttivo del R.O.I.; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vicenza; i Presidenti dei Collegi Provinciali degli Infermieri Professionali IPASVI di Vicenza; e i Presidenti delle Associazioni di categoria delle Professioni sanitarie.

Un evento informativo-formativo di qualità, stimolante e interessante.
Annunziato Gentiluomo

[Fonti delle immagini: paolobruniera.it, marcopaonessa.it, geminilab.it, registro-osteopati-italia.com, medicinanaturale.pro]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni