È fissato al 5 febbraio 2015 il termine ultimo per la presentazione della domanda per il conferimento di incarico di prestazione d’opera occasionale di un esperto di lingua inglese per la scuola dell’infanzia. Il proponente è l’Istituto Comprensivo di Carpineto Romano. Si tratta di 80 ore di docenza complessive suddivise in moduli, la cui definizione sarà concordata dall’esperto di concerto
È fissato al 5 febbraio 2015 il termine ultimo per la presentazione della domanda per il conferimento di incarico di prestazione d’opera occasionale di un esperto di lingua inglese per la scuola dell’infanzia. Il proponente è l’Istituto Comprensivo di Carpineto Romano.
Si tratta di 80 ore di docenza complessive suddivise in moduli, la cui definizione sarà concordata dall’esperto di concerto con gli insegnanti della scuola dell’infanzia. Tali moduli dovranno essere espletati nel periodo febbraio–maggio 2015.
Il progetto si propone di sensibilizzare i bambini alla conoscenza di culture e lingue diverse attraverso un percorso che permetta loro di usare una lingua in modo naturale, favorendo un atteggiamento positivo di fiducia nella capacità di apprendere le lingue che li accompagnerà per tutta la vita.
L’esperto dovrà garantire, fra l’altro, il ricorso a un approccio metodologico fondato sulla narrazione di storie che fungano da sfondo integratore per affrontare situazioni che richiedano l’uso attivo della lingua.
Tra i requisiti per l’ammissione (bando-esperto-inglese-2015_CarpinetoR._IC), spiccano: il conseguimento della Laurea in Lingue straniere, e un’esperienza pregressa in lingua inglese nelle scuole statali dell’infanzia di almeno 60 ore per incarico.
Ancora pochi giorni…
Annunziato Gentiluomo
[Fonti delle immagini: highlandsroma.com, icspallanzanimestre5.it, scuolaannabella.altervista.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *