Kazim Gurbuz è nato nel 1920, tutte le mattina pratica yoga assumendo posizioni durissime – trattiene il respiro anche per 5 minuti -, segue una dieta priva di carne e consuma miele, che produce lui stesso, tutti i giorni. Questi sembrano gli ingredienti che gli hanno permesso di arrivare a 95 anni (almeno così dichiara)
Kazim Gurbuz è nato nel 1920, tutte le mattina pratica yoga assumendo posizioni durissime – trattiene il respiro anche per 5 minuti -, segue una dieta priva di carne e consuma miele, che produce lui stesso, tutti i giorni. Questi sembrano gli ingredienti che gli hanno permesso di arrivare a 95 anni (almeno così dichiara) dimostrandone poco più della metà.
Attivo sessualmente, si dice pronto a raggiungere i 130 anni grazie a questi piccoli accorgimenti uniti ad una bella nuotata quotidiana e al saluto al sole come inizio di giornata.
Intervistato dal quotidiano turco Daily Hurriyet, Kazum ha raccontato che per lui la vita è cominciata a 65 anni: grazie alla cura del corpo e alla dieta già citata, il novantacinquenne consiglia di integrare la dieta assumendo fagioli, peperoni, salsa di pepe, tè alle erbe e zuppe. Al di là del promuovere diete particolari come quella vegetariana, il messaggio importante sta nel constatare quanto l’alimentazione e lo stile di vita siano alla base della nostra salute e del nostro benessere. Consigli buoni da seguire.
Mirko Ghiani
[Fonte delle immagini: senoecoseno.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *