Sei birrifici e 5 regioni del centro-sud italia rappresentate. Questi i numeri di BeerLocri, evento dell’estate locrese ormai atteso da appassionati e non, organizzato come sempre dall’associazione culturale ITER – Percorsi e Idee. Su forte richiesta dei visitatori, l’evento di quest’anno avrà un giorno in più, il lunedì, iniziando come sempre il venerdì (dal 3
Sei birrifici e 5 regioni del centro-sud italia rappresentate. Questi i numeri di BeerLocri, evento dell’estate locrese ormai atteso da appassionati e non, organizzato come sempre dall’associazione culturale ITER – Percorsi e Idee. Su forte richiesta dei visitatori, l’evento di quest’anno avrà un giorno in più, il lunedì, iniziando come sempre il venerdì (dal 3 al 6 agosto), tutti i giorni a partire dalle ore 18:00, presso il lungomare della città di Locri, lato nord, con ingresso e ampio parcheggio gratuiti.
La particolarità di questa IV edizione è la provenienza dei birrifici artigianali presenti da regioni di tutto il centro sud. Gabriele Polito e Mariangela Verteramo, organizzatori della rassegna, ci tengono ad evidenziare il concetto di visione allargata dell’evento: “coinvolgere birrifici artigianali provenienti da altre regioni, che a loro volta si propongono per partecipare alla rassegna, è motivo di orgoglio, primo per la nostra terra, secondo per l’importanza che BeerLocri sta suscitando ogni anno, anche a livello nazionale. Aver ricevuto richieste da fuori regione per partecipare non è un limite al territorio ma una sponsorizzazione e un indotto di persone che per la prima volta arrivano a Locri, nella speranza di potercele riportare. Anche per questo abbiamo avuto la massima collaborazione dell’ostello cittadino, OSTELLO DELLA LOCRIDE, per chi dovrà alloggiare per poter partecipare all’evento“.
Continuano ancora gli organizzatori: “Le attrattive di una città sono il volano per poter parlare di turismo, e per coinvolgere tutte le regioni del centro sud abbiamo dovuto scontentare qualcuno, ma siamo certi che l’intelligenza e il buon senso faranno leva su tutto l’evento, dove non mancheremo mai di sottolineare il nostro concetto di bere sano e responsabilmente“.
Tra i birrifici avremo “Sette Colli” dalla Calabria, “Stimalti” dalla Campania, “Namastè” dalla Sicilia, “La Fucina” dal Molise e i Birrifici “Sabino” ed “Eternalcity Brewing” dal Lazio.
Per quanto riguarda invece il cibo, a differenza delle passate edizioni, l’offerta è stata incrementata con molti e diversi prodotti, da accompagnare alle più di 20 birre artigianali a disposizione. I food presenti: Susy e Danilo, Publick, Gusto Ristora, La Caveja, Tutto alla Brace da Zio Peppe by Giovanni e Pittarè.
All’interno della manifestazione ci saranno diversi altri minieventi, ecco quali:
Venerdì 3 e Domenica 5: area bambini allestita a cura dell’associazione “La magia dei sogni”, a partire dalle ore 21.30
Sabato 4: Paolo Pallina show, a partire dalle 22.30
Sabato 4 e Domenica 5: mostra di pittura dell’artista Giusy Sergi, in collaborazione con l’associazione “La Cetra di Eunomo”
Lunedì 6: laboratorio di degustazione “BIRRE A SUD” tenuto da Francesco Donato, esperto sommelier. È possibile iscriversi inviando una mail a beerlocri@gmail.com – max 30 posti disponibili.
Grande supporto all’Amministrazione Comunale di Locri, che ha concesso il patroconio morale, dal Gruppo Coopservice società cooperativa per la collaborazione tecnica e infine dagli sponsors, Wanted Jeans, Secrets Underwear e Mood Store.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *