I primi verdetti della Serie A potrebbero essere arrivati, mentre Juve e Napoli tentano la fuga scudetto, approfittando dei pareggi delle diretti inseguitrici. La Champions è un libro ancora tutto da scrivere, la Roma comanda le giostre con Inter e Fiorentina pronte al primo errore. In zona retrocessione il Verona dice addio al sogno salvezza,
I primi verdetti della Serie A potrebbero essere arrivati, mentre Juve e Napoli tentano la fuga scudetto, approfittando dei pareggi delle diretti inseguitrici.
La Champions è un libro ancora tutto da scrivere, la Roma comanda le giostre con Inter e Fiorentina pronte al primo errore.
In zona retrocessione il Verona dice addio al sogno salvezza, Carpi e Frosinone si allontanano.
Torino – Juventus 1-4:
Partita senza storia nel derby della Mole, dove i Bianconeri chiudono la pratica dopo nemmeno un tempo, grazie ai gol di Khedira e Pogba. Il rigore di Belotti ad inizio ripresa non sortisce nessun effetto e la doppietta di Morata stende definitivamente i Granata che vengono risucchiati nella lotta salvezza, sono solo 5 i punti che li separano dalla B.
La Juve elimina definitivamente la Roma dalla lotta al titolo, con i 10 punti di vantaggio accumulati, grazie anche al pari tra i Giallorossi e l’Inter, e mantiene il Napoli a distanza.
Milan – Lazio 1-1:
Si dice che l’occasione fa l’uomo ladro, ma il concetto non esiste per questo Milan: i ragazzi di Mihajlovic non sfruttano i pareggi di Roma, Inter e Fiorentina, pareggiando a loro sua volta con una Lazio in piena crisi.
Si risolve tutto nei primi 15′ con i gol di Parolo e Bacca, le occasioni non vengono sfruttate e il pareggio è la giusta conseguenza di un match equilibrato. Bonaventura colpisce una traversa e Lulic decide che farsi espellere è un buon modo per provare a vincere il derby fra due settimane.
Hellas Verona – Carpi 1-2:
Molto probabilmente è la prima sentenza di questo campionato: con questa sconfitta i padroni di casa perdono l’ultima possibilità di provare a rimanere in Serie A, mentre il Carpi per la prima volta si ritrova salva al quartultimo posto.
A decidere il match sono Di Gaudio e Lasagna che aprono e chiudono le marcature, Ionita prova a strappare almeno un pareggio, ma il suo gol non serve a far altro che aumentare i rimpianti.
A fine partita Toni si sfoga, dicendo che questa squadra non merita di stare nella massima serie e che molto probabilmente lui non è più quello di un anno fa, decretando di fatto la resa dei Veronesi.
Altri risultati:
Empoli – Palermo 0-0
Roma – Inter 1-1
Atalanta – Bologna 2-0
Frosinone – Fiorentina 0-0
Sampdoria – Chievo 0-1
Sassuolo – Udinese 1-1
Napoli – Genoa 2-1
Gabriele La Spina
[Fonte delle immagini: legaseriea.it, juventus.com, sslazio.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *