E’ stata indetta per domani 14 novembre la giornata nazionale dell’agopuntura: un’occasione nella quale i medici aderenti alla Federazione italiana delle società di agopuntura (Fisa) apriranno i loro ambulatori e gratuitamente visiteranno pazienti e daranno informazioni sulle possibilità terapeutiche. L’evento è stato organizzato dalla Fisa in occasione della ricorrenza dell’iscrizione dell’Agopuntura e della Moxibustione nella
E’ stata indetta per domani 14 novembre la giornata nazionale dell’agopuntura: un’occasione nella quale i medici aderenti alla Federazione italiana delle società di agopuntura (Fisa) apriranno i loro ambulatori e gratuitamente visiteranno pazienti e daranno informazioni sulle possibilità terapeutiche.
L’evento è stato organizzato dalla Fisa in occasione della ricorrenza dell’iscrizione dell’Agopuntura e della Moxibustione nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO.
L’Agupuntura in Italia è esercitata per legge solo da laureati in medicina e chirurgia regolarmente abilitati.
In Italia, secondo Fisa, l’ organismo che promuove l’applicazione della legge 38/2010 in tema di dolore e di cure palliative (Inpact) nel 2014 ha inserito l’agopuntura tra le scelte sagge per il trattamento del dolore cronico. La Fisa rappresenta l’80% dei medici agopuntori italiani e collabora da anni con tutte le Istituzioni politiche e sanitarie del nostro Paese, ministero della Salute e Istituto superiore di sanità compresi.
Afferma Carlo Maria Giovanardi, presidente Fisa: “Scopo dell’iniziativa è fornire una corretta informazione ai pazienti e fare crescere la cultura dell’integrazione e della sinergia tra i vari metodi terapeutici“.
L’iniziativa è patrocinata dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici e chirurghi e degli odontoiatri-Fnomceo.
Qui potete trovare gli studi più vicini a voi.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte dell’immagine: fisa.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *