Si sono aperte oggi, 29 marzo, le iscrizioni per il Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Collegato con i convegni internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival si
Si sono aperte oggi, 29 marzo, le iscrizioni per il Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Collegato con i convegni internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, accogliendo anche tutto ciò che ruota attorno all’evento morte (accompagnamento, elaborazione del lutto, Esperienze di Premorte, Visioni dal letto di morte e le diverse interpretazioni date dalle differenti tradizioni), al concetto di destino e alle esperienze di medium, channeler e operatori olistici. Si possono presentare cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, documentari, prodotti di video-arte e film di animazione e per l’iscrizione si rimanda alla piattaforma Filmfreeway. Il LBL Film Festival sarà, per la questione pandemica, online, su un canale dedicato Vimeo dal 17 al 20 giugno, ma ci auguriamo di riuscire a organizzare almeno una giornata live con i premiati, afferma Matteo Valier, l’Operations Manager dell’evento internazionale.
Un sogno che si realizza. Un’intuizione che si concretizza. Sono felice e lavorare con due grandi amici, Andrea Morghen e Matteo Valier, ed essere sostenuto da Evelyn Meuren, referente di A.R.E.I. Europe rende questa avventura ancora più speciale. Adesso speriamo che si crei un sufficiente “tam tam” mediatico e che arrivino da tutto il mondo prodotti filmici che dimostrino quanto i nostri temi e in particolare la vita oltre la vita siano argomenti di interesse e nodo fondamentali per le riflessioni sull’esistenza. Vorremmo proporre in concorso almeno 24 film e trasformare, col tempo, il nostro LBLFF un’originale piattaforma di confronto di autori, cineasti e videomaker e un’occasione di evoluzione per il pubblico si accosterà alla visione della nostra programmazione. Finisco col dirvi che questa prima edizione sarà dedicata alla nostra amica Franca Castagno, donna di mirabili qualità umane, passata oltre il 12 marzo scorso, precisa Annunziato Gentiluomo, Direttore Artistico del Life Beyond Life Film Festival.
Cosa dire? Noi saremo il main media-partner e cureremo l’ufficio stampa di questo strepitoso festival, unico nel mondo. Un modo originale per parlare dei capisaldi spirituali dell’esistenza e per celebrare la bellezza della vita attraverso la morte…
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *