L’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’Asi Settore Olistico e Orientale, con Confassolistiche e la CNUPI, propone sabato 19 giugno dalle ore 16.00, sulla piattaforma Zoom un doppio appuntamento istituzionale (INVITO_EVENTO_19 giugno 2021_PROPOSTA DI EQUIPARAZIONE TITOLI_AFFILIAZIONE) Si inizierà con un momento inaugurale, dal valore altamente formativo, a cui interverranno illustri relatori e rappresentanti di mondi che ruotano attorno
L’Università Popolare ArtInMovimento, in collaborazione con l’Asi Settore Olistico e Orientale, con Confassolistiche e la CNUPI, propone sabato 19 giugno dalle ore 16.00, sulla piattaforma Zoom un doppio appuntamento istituzionale (INVITO_EVENTO_19 giugno 2021_PROPOSTA DI EQUIPARAZIONE TITOLI_AFFILIAZIONE)
Si inizierà con un momento inaugurale, dal valore altamente formativo, a cui interverranno illustri relatori e rappresentanti di mondi che ruotano attorno all’olismo. Dopo l’introduzione dei lavori da parte di Ermanno Rossitti, Responsabile Nazionale Settore Arti Olistiche Orientali focalizzando il suo intervento sul ruolo del Settore, prenderà la parola Raffaele Di Lecce, Segretario Generale della CNUPI (Confederazione Nazionale Università Popolare Italiane).
Seguiranno Biagio Simonetti, Presidente di Implea Mutua, che si focalizzerà sulla Polizza Professionale e sanitaria; Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia, che presenterà il Ruolo di Konsumer nella difesa delle professioni olistiche; e Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento, che presenterà la realtà e il programma del prossimo anno.
Si aspetta la conferma di Gianni Alemanno, Responsabile nazionale ASI Terzo Settore.
Ida Cagno, Presidente dell’Università Popolare SCIVIAS APS, coordina e modera l’evento.
Per accedere al meeting, ecco il link Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/9076085836?pwd=czhJdlVvU3FzcytST01tZjhTd0dwUT09
[ID riunione: 907 608 5836 Passcode: 0621].
Alle ore 18.00 ci sarà l’EVENTO di EQUIPARAZIONE dei Titoli pregressi inerenti al mondo dell’Olismo per iscrizione all’Albo nazionale del Tecnico del Benessere:
Per accedere al meeting, ecco il link Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/9076085836?pwd=czhJdlVvU3FzcytST01tZjhTd0dwUT09
[ID riunione: 907 608 5836 Passcode: 0621].
Il costo della riqualificazione per disciplina è di 99 euro invece di 150 euro.
Aspettiamo numerosi i nostri soci e chi in qualche modo è entrato in contatto con la nostra realtà. Sarà un momento fondamentale per fare il punto della situazione sull’olismo in Italia e capire quali sono gli orientamenti della nostra università popolare. Essere presenti significa aver compreso che solo insieme si può andare avanti e si possono concretizzare magnifiche realizzazioni, precisa Matteo Valier, Vicepresidente dell’Università Popolare.
Siamo orgogliosi che la nostra realtà possa rappresentare se stessa e gli ideali dell’Asi e della CNUPI di trasparenza e professionalità attraverso tale evento online. Stiamo crescendo e desideriamo offrire stimoli al territorio regionale e nazionale attraverso la disseminazione di conoscenze e strumenti per il benessere e la costruzione di una rete che possa generare bellezza e contribuire all’attivazione del risveglio della coscienza. Aspettiamo una significativa partecipazione transregionale in quanto si presenterà lo status quo dell’olismo in Italia attraverso professionisti del settore e di altri che vi ruotano attorno. Il richiamo è diretto per lo più al Piemonte, al Veneto e alla Calabria, regioni in cui operiamo e su cui abbiamo progetti importanti per gli anni avvenire, precisa Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento APS.
Un evento a nostro avviso da non perdere! Un momento di riflessione utile, dalla grande valenza formativa che ci fa comprendere quanto il settore olistico si stia sviluppando in termini di professionalità.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *