Domani, martedì 18 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 00.00, presso il Cinema Politeama di Ivrea (TO), sito in via Piave, 3, le associazioni ArtInMovimento e SystemOut proporranno la prima edizione dell’Ivrea Film Screening, rassegna gratuita di cinema indie in collaborazione col Torino Underground Cinefest. IFS, diretto dallo sceneggiatore Alessio Brusco, si configura, infatti, come un
Domani, martedì 18 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 00.00, presso il Cinema Politeama di Ivrea (TO), sito in via Piave, 3, le associazioni ArtInMovimento e SystemOut proporranno la prima edizione dell’Ivrea Film Screening, rassegna gratuita di cinema indie in collaborazione col Torino Underground Cinefest.
IFS, diretto dallo sceneggiatore Alessio Brusco, si configura, infatti, come un evento annuale che presenta film indipendenti, sperimentali e documentari provenienti da tutto il mondo. L’Ivrea Film Screening mostra il meglio del nuovo cinema internazionale e offre al pubblico cinefilo l’accesso ad alcuni dei registi più acclamati e dei talenti emergenti di tutto il mondo.
Essendo l’ultima tappa di avvicinamento al blasonato TUC, che quest’anno si terrà dal 22 al 28 marzo all’Ambrosio Cinecafè, si è scelto di riproporre, fra gli altri, alcuni cortometraggi e lungometraggi della scorsa edizione dell’evento cinematografico torinese.
L’ingresso alla rassegna di Ivrea è completamente gratuito al pubblico.
A questo link si può visione tutto il programma, mentre è consigliabile accreditarsi cliccando qui.
The show must go on. La nostra macchina non si ferma mai. Da settembre 2019 prima il NIF a Novara, poi il Tortona Indie Film Session, quindi il quinto Filmmaker day, poi il Collateral102, quindi il Milano Blackout e ora ad Ivrea. Siamo sul pezzo e sempre più allineati alla nostra mission: dare visibilità al cinema indipendente, facendone apprezzare i nuovi linguaggi e rendendo evidente quanto questo genere sia prolifico in Italia e all’estero, dichiara Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Stiamo fidelizzando un pubblico di appassionati che si rende conto della qualità della nostra proposta. Quindi anche per questa prima edizione dell’IFS ci aspettiamo una buona risposta di spettatori, precisa Matteo Valier, il Referente dell’Associazione SystemOut.
Sono soddisfatto del programma di questa prima edizione dell’Ivrea Film Screening. Una maratona interessante, con tematiche avvincenti, durante la quale si potranno apprezzare prodotti di ottima manifattura estetica e fortemente innovativi in termini di linguaggi. Sono sicuro che gli spettatori sapranno apprezzare la qualità che sarà proposta, conclude Alessio Brusco, il direttore artistico dell’evento.
Da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *